Tutto su mia madre (lungo lungo).

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Mara

Post by Mara »

Leggo e ti abbraccio, non posso dire di capirti fortunatamente, ma ti abbraccio.....
manuelina

Post by manuelina »

ti abbraccio forte forte con il mio pensiero. mi sembra di leggere i miei pensieri passati e forse i futuri.
in questo stralcio di vita ci assomigliamo parecchio. non tutte le mamma sanno amare come i figli vorrebbero essere amati. non tutte le mamme sanno, forse, amare. e fa male vedere quelle mamme e nonne con amore che esce da ogni poro...ooo...come fa male...come sale su una ferita che non chiude mai.
se le cose sono così, sarai per sempre un'ingrata, una viziata, una comoda, qualunque decisione tu prenderai e che la coinvolga un po'.
ti capisco, ti capisco davvero bene.
e sai cosa vorrei dirti? fai come me, prova a fare il salto e a volare via.
manuelina

Post by manuelina »

Lella wrote:Che strana la chiusa di questo questo post, per me, per una coincidenza, nel senso che oggi è l'anniversario della morte di mia mamma, ormai sono passati 15 anni ma proprio adesso che sono madre anch'io ho realizzato che della mamma si ha per sempre bisogno e anch'io a volte chiedo "mamma dove sei?"
Non saprei cosa dirti se non chiederti se a tua mamma hai mai spiegato quanto hai bisogno di lei, quanto hai bisogno anche della sua approvazione, dei suoi abbracci, dei suoi sorrisi.
Non riesco ad immaginare come una mamma possa non dar seguito a una simile richiesta....

lella, purtroppo esistono
Locked