purtroppo quando vengono fuori questi casi allora si riaccende in tutti il campanello d'allarme sostegno alle mamme nei primi mesi.
poi tutto torna a tacere.
fino al caso successivo.
si spera sempre non ci sia un altro caso ma ciclicamente si ripresenta.
il mio sogno sarebbe ospedali organizzati in modo tale da aiutare le mamme almeno nei tre quattro mesi successivi al parto a domicilio e un telefono mamma 24 ore su 24.
sembra una cavolata detta così ma immaginate anche solo a livello di dubbi e di frustazioni quanto farebbe bene sapere alla mamma che quel giorno ti arriva quel sostegno e che se nei giorni tra un incontro e l'altro hai dubbi o tristezza puoi telefonare.
perchè alla base di questi episodi c'è la solitudine che attanaglia le donne che tra paure, incertezze, stanchezza e ormoni cedono senza il dovuto sostegno.
Il salto dalla finestra (con bimbo)
Moderator: Paola
-
Sandy
- Utente Vip

beba wrote:perchè alla base di questi episodi c'è la solitudine che attanaglia le donne che tra paure, incertezze, stanchezza e ormoni cedono senza il dovuto sostegno.
Io grazie a voi NoiMamme sono rinata. Da quando ho scoperto questo sito mi sento più sicura. so che se ho un problema o un incertezza posto un post qua e prima o poi qualcuno mi verrà in soccorso.

-
beba
aiuta moltissimo questo confronto tra donne.
perchè comunque è ben impostato.
cioè vuoi mettere quando esci dall'ospedale e tutti tua madre, tua suocera, la vicina, la lattaia ti confondono ancor di più le idee ti smontano più che aiutarti?
vieni qui e si schiariscono le idee.
una ti dice come ha provato con suo figlio e magari non lo trovi metodo adatto a te poi arriva l'altra e ti da il consiglio, ti senti capita, poi ti arriva un mp carico di sostegno e pian piano ti senti sostenuta.
ti senti guidata a fare quello che senti giusto per tuo figlio con il sostegno di donne madri e delle loro esperienze.
perchè comunque è ben impostato.
cioè vuoi mettere quando esci dall'ospedale e tutti tua madre, tua suocera, la vicina, la lattaia ti confondono ancor di più le idee ti smontano più che aiutarti?
vieni qui e si schiariscono le idee.
una ti dice come ha provato con suo figlio e magari non lo trovi metodo adatto a te poi arriva l'altra e ti da il consiglio, ti senti capita, poi ti arriva un mp carico di sostegno e pian piano ti senti sostenuta.
ti senti guidata a fare quello che senti giusto per tuo figlio con il sostegno di donne madri e delle loro esperienze.