All'opposto di te, per il primo figlio avevo pessime sensazioni, e mi aspettavo per certo la depressione post partum, invece è stato bellissimo, un baby jazz, altro che baby blues.
Il tuo presente stato d'animo è già un buon inizio, non fartelo guastare per niente!
Se ti affidi all'istinto e alla naturalezza, la riserva mentale della difficoltà tienitela solo come spunto per non sentirti delusa se qualche difficoltà dovesse presentarsi veramente. Ma sappi che potrebbe anche non avvenire.
Quanto ai motivi concreti che ti hanno riportato per i cosiddetti giorni difficili, "non siete ancora sicure" è opinabile. A me è venuta addosso una grinta da leonessa: ero ancora in ospedale e dolorante per il TC, e i dottori che volevano dare al mio Alex il latte artificiale (perché la montata lattea tardava) me li sono mangiati!
Giusto lasciare stare la casa, mentre la gente in visita secondo me dipende da come si sente la mamma. Ho amiche a cui le visite hanno fatto bene, io invece sono scappata quasi subito fra i monti con Alex per evitarle ahaha!
In bocca al lupo per la tua Grande Avventura!