calcare

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

manuelina

Post by manuelina »

sì Sheireh lascio a scolare. mi sa che non devo .... :filufilu:

Nove, adesso mi faccio l'elenco delle cose e le metto in pratica.

ma i due bicchieri nella lavastoviglie li metti pieni o li rosvesci all'interno?
lo so, sarà una domanda banale, ma le vedo sensate entrmabe...

in lavarice suppongo vada al posto del detersivo...ma poi i vestiti non puzzano di aceto?

e che differenza c'è con l'aceto rosso?
nove
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by nove »

manuelina wrote:sì Sheireh lascio a scolare. mi sa che non devo .... :filufilu:

Nove, adesso mi faccio l'elenco delle cose e le metto in pratica.

ma i due bicchieri nella lavastoviglie li metti pieni o li rosvesci all'interno?
lo so, sarà una domanda banale, ma le vedo sensate entrmabe...

in lavarice suppongo vada al posto del detersivo...ma poi i vestiti non puzzano di aceto?

e che differenza c'è con l'aceto rosso?

Per la lavastoviglie, faccio un lavaggio a vuoto, quindi senza piatti, non mettendo il detersivo ma aggiungendo due bicchieri di aceto bianco, il bicchiere lo uso come misurino e butto l'aceto proprio dentro la macchina.
Per la lavatrice, come hai detto tu, lo verso nella vaschetta. E il lavaggio è a vuoto, senza vestiti, sempre ogni 15 giorni; fai fare tutto il cilco, compreso il risciacquo, e così ogni traccia di aceto se ne va. In genere questo lavaggio a vuoto lo faccio a fine giornata, quando non devo lavare più niente, poi lascio l'oblò aperto per la notte, così se c'è un po' di odore se ne va... e i vestiti non puzzano.
Non credo che ci siano differenze con l'aceto rosso per l'efficacia, però quello rosso, se scaldato, può lasciare macchie, mentre con quello bianco puoi andare sul sicuro, non lascia traccia.
Io lo uso anche per decalcificare la macchina da caffè espresso!
Novella

Image

Image
manuelina

Post by manuelina »

...azz...mi scordavo, c'è la nespresso da decalcificare, ma con quello almeno uso l'acqua panna
Locked