Secondo figlio: desideri e paure

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Patrizia »

Lella wrote:E' una ricchezza così grande per voi e per il vostro attuale bambino che ogni problema o difficoltà passa in secondo piano secondo me.

ecco, su questo concordo in pieno con Lella
la ricchezza che consegue dall'avere un fratello o una sorella è immensa, saranno compagni di giochi e di malefatte e di litigate sia da piccoli ma soprattutto da grandi

a me scalda il cuore pensare che quando un giorno io non ci sarò più, Sofia e Leonardo e il piccino che verrà ci saranno per ciascuno e saranno un nostro lascito ...
Patrizia (40 anni)

felice mamma di

Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)

Letizia (3 anni e 3 mesi)
nove
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by nove »

Patrizia wrote:
Lella wrote:E' una ricchezza così grande per voi e per il vostro attuale bambino che ogni problema o difficoltà passa in secondo piano secondo me.

ecco, su questo concordo in pieno con Lella
la ricchezza che consegue dall'avere un fratello o una sorella è immensa, saranno compagni di giochi e di malefatte e di litigate sia da piccoli ma soprattutto da grandi

a me scalda il cuore pensare che quando un giorno io non ci sarò più, Sofia e Leonardo e il piccino che verrà ci saranno per ciascuno e saranno un nostro lascito ...

Infatti, è quello che penso anch'io... Anche se l'idea di una giornata intera al nido non mi piace molto... Vedremo per un eventuale part-time. Anch'io fino al 2005 facevo 6 ore al giorno per 36 ore totali, compreso il sabato, ed era una pacchia. Adesso invece, dopo molte vicissitudini sindacali, ne faccio 35, ma suddivise in modo pazzesco, per cui ho mezza giornata libera solo il venerdì, gli altri giorni sono fuori 8-9 ore tra il viaggio, la pausa pranzo e tutto...
Mio marito è più perplesso. Per lui non sarebbe un dramma e non ha nessuna fretta. Io invece vorrei non dico subito, ma al massimo tra un anno... Sono esagerata?
Novella

Image

Image
Vavi
Admin
Admin

Post by Vavi »

Che discorso complesso, saranno due anni che mi torturo.
Se la mia seconda gravidanza fosse andata in porto, ora starei svezzando.
Eppure dopo quella esperienza, non ho piu' cercato.
Non lo so.
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo.
Locked