TORNO SEMPRE A LEGGERE QUEL POST...

Lella
Admin
Admin

Re: TORNO SEMPRE A LEGGERE QUEL POST...

Post by Lella »

pala4ever wrote:E Enrico? Enrico vorrei solo che la sera si sedesse accanto a me e mi dicesse che mi ama. Che mi abbracciasse e dicesse che sono brava, che mi capisce, che assieme possiamo farcela. E soprattutto che riconoscesse che il primo anno di Luca per me è stata..scusate la parola...una merda.
Forse è solo perchè oggi qui ha piovuto tutto il giorno, ma mi sento così sola..così avvilita...
:bacio:
Tu hai mai detto queste stesse parole ad Enrico?
Gli uomini hanno una sensibilità diversa dalla nostra e su certe cose proprio non ci arrivano.
Ciò che viviamo noi durante la maternità come sensazioni, come difficoltà, come senzi di colpa, come emozioni è da loro spesso lontano anni luce.
Chiedi il suo sostegno cercando di fargli capire le difficoltà che hai passato che non sono state solo le tue ma quelle di molte altri madri.
Forza che poi tutto passa!
CARPE DIEM
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

leggo sia te che speltra e un pò mi rattrista, sapervi così.
perchè si, un figlio può essere il più bravo del mondo o un bambino difficile, ma la cosa che non deve mancare mai, è quel rapporto speciale che lega marito e moglie.
non serve parlare, alle volte bastano degli sguardi, ma senza si fatica a vivere.

cerca di parlare con tuo marito, fagli capire che tu vuoi di più, da lui. come padre, come marito, come uomo.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Azur
Admin
Admin

Post by Azur »

1 - ci siamo passate in tante, e ti assicuro che passa.
2 - quoto Lella
pala4ever ha scritto:
E Enrico? Enrico vorrei solo che la sera si sedesse accanto a me e mi dicesse che mi ama. Che mi abbracciasse e dicesse che sono brava, che mi capisce, che assieme possiamo farcela. E soprattutto che riconoscesse che il primo anno di Luca per me è stata..scusate la parola...una merda.
Forse è solo perchè oggi qui ha piovuto tutto il giorno, ma mi sento così sola..così avvilita...
LELLA
Tu hai mai detto queste stesse parole ad Enrico?
Gli uomini hanno una sensibilità diversa dalla nostra e su certe cose proprio non ci arrivano.
Il mio primo anno con la mia grande è stato duro, molto duro, e io ero costantemente sull'orlo della crisi di nervi.
Mio marito ci provava, faceva quello che a lui sembrava tanto e a me quasi niente.
Le cose che tu dici sopra gliele ho dovute ripetere tante, tante volte prima che le capisse *davvero*, non solo come parole.
Però poco a poco la piccola è cresciuta, la situazione esterna è migliorata e noi due siamo cresciuti, entrambi, come genitori.
E con il secondo è stato tutto diverso fin dal primo momento in ospedale.

un abbraccio grande

:bacio:
Locked