ma perchè fa' cosi?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Guest

Post by Guest »

giuli scusa magari l'argomento puo' sembrare una stronzata
ma a me farebbe piacere sentire cosa ne pensano persone al di fuori
di me la prima reazione che ha avuto non la conosco
perchè la notizia gliel'ha data mio marito
pero' dopo poco l'ho chiamata io al telefono
ed è sembrata contenta anche se a suo parere olga è un po troppo piccolina :filufilu:
PS perchè dici sara' una bilancia???
io sono bilancia :cisssss: ma non mi sembra di parlare
a sproposito...o forse si?? :fammipensare:
Sandy
Utente Vip
Utente Vip

Post by Sandy »

Ti posso dire che a febbraio 2006 rimasi incinta, ero beata e anche mio marito era contentissimo. Purtroppo a 6 settimane il sogno di diventare mamma fini in una macchia di sangue. :ehhh:
Cmq erano 2 anni che eravamo sposati e la gente in giro continuava a chiederci quando avremmo messo su famiglia e io sinceramente ero angosciata, anche perchè una mia amica ha avuto 4 o 5 aborti, cioè non ha mai portato a termine una gravidanza e quindi la mia paura era quella.
Cercavo di sdrammatizzare dicendo che ero ancora giovane e che non sarei stata all'altezza di crescere e educare un figlio, che volevo la mia libertà ecc ecc. Nel profondo del cuore però sentivo che se fosse arrivato questo piccolo fagottino lo avrei coccolato e amato più della mia vita.
Il tempo passava e le rosse arrivavano tutti i mesi. Roba da impazzire.
A febbraio 2007 sono finalmente rimasta incinta, non posso esprimere a parole il terrore che avevo, la paura di perdere anche questo. Il medico mi tranquillizzava dicendomi che era tutto ok, ma io avevo paura.
Infatti solo verso il 7-8 mese mi sono messa il cuore in pace sapendo che questa volta ce l'avrei fatta. E cosi è stato.
Tutto questo poema x dire che magari ci speri con tutta te stessa e non arriva e quindi per non farti vedere delusa o depressa dici che non lo vuoi che non sei pronta ecc ecc.
Non rileggo ciò che ho scritto quindi perdonatemi se ci sono errori. :bacio: :bacio:
Guest

Post by Guest »

Rie wrote:E' evidente che gli atteggiamenti che descrivi sono contraddittori.
Però una certa misura di ambivalenza verso la maternità è possibile. Forse questo volerla e non volerla, per giunta espresso con tanta veemenza, può dipendere dalla cura problematica del primogenito. Una cura che dovrebbe riconsiderare nelle sue modalità, meglio se PRIMA di dedicarsi a una nuova avventura.
Anche perchè per un primogenito l'arrivo del fratellino è una rivoluzione.
Se si abbatte su una famiglia con qualche scompenso l'effetto può essere dirompente. Per tutti. Anche per il primo bimbo.

Se invece è come dici tu, se prende tempo per una difficoltà a concepire, mi sembra un po' infantile, e nemmeno in questo caso si interviene sul bambino "troppo vivace" che si fa scorrazzare col nonno invece di seguirlo da vicino.

ma infatti...pensa che qualche mese fa
mi disse che i parenti di suo marito le consigliavano
di fare subito il secondo perchè con la gelosia
del bimbo verso tutti gli altri bambini,
era esagerata e piu avrebbero aspettato e piu le cose sarebbero
state piu complicate.. :ehhh:
Locked