quanti piccini sul vostro ponte...

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Sandy
Utente Vip
Utente Vip

Post by Sandy »

Che bella storia quella del ponte.
Non ho proprio parole, è cmq un tasto dolente questo.
Esattamente 1 settimana e 4 giorni fa hanno dovuto sopprimere la cagnetta di mia nonna e io ci sto male, le ero molto affezionata. :tristess:
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Tutti gatti...veramente tanti. Una in particolare, si chiama Gegia. Era grasissima, con occhi verdi profondissimi.
Gegia era la mia ombra, io la sua.
Nel periodo più brutto, quello dell'adolescenza, è stata per me amica, confidente, cuscino morbido sul quale sfogare le mie lacrime.
la compagna migliore che un umano possa avere.
Sì, sono sul Ponte, e con loro, con tutti loro c'è anche la mia mamma. E' l'unica cosa che mi dà sollievo, sapere che con lei ci sono anche loro, che sono tutti belli e felici e non ammalati e non morti e non infelici.
Me li immagino ronfanti tra le braccia della mia mamma e sorrido..
Image

"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Cercoi di fare una carellata veloce:
- la prima gatta a cui mi sono affezionata un sacco, bianca e nera col pelo lucidissimo, SIlvestrina
l- ei mi ha lasciato i suoi 3 micetti nati da poco, che ho provato ad allevare: uno, il più bello, pelo lungo e un colore stranissimo, è morto, le altre due, bianche con macchie nere e rosse sparse, sono sopravvissute, una data in adozione e una tenuta e diventata la mia gattina, Dolores (si sono una simpaticona coi nomi degli animali :D)
- Il Brigidino, salvato da una cucciolata randagia... mio papà voleva catturarli e portarli via per sperderli, io stavo cercando di addomesticarli per provare a darli in adozione, ma i suoi fratelli erano impossibili! Lui però no... anche se non era ancora ben addomesticato, in extremis me lo presi in braccio e me lo portai in casa! Mi ha ricompensata ben bene, era un gatto dolcissimo che stava sempre con me.
- la Nera, sorella minore di Brigidino, me la ricordo ancora piccola piccola che mi toccava con la zampina perchè la guardassi, una gatta pazza con una grande personalità
- sua madre, che da completamente randagia era diventata una coccolona... e anche se randagia, chiamava i suoi piccoli quando arrivavo, e me li lasciava da coccolare mentre lei si sistemava un po' più in là
- Lola, pastore maremmano un po' rachitica trascurata dal resto della famiglia
- Rocky, pastore tedesco con problemi alle gambe e una enorme personalità... spesso si infilava in auto e non scendeva se non gli facevamo fare un giro! :D
- Nina, merla indiana chiacchierina (pare che le femmine non parlino, lei infatti si chiamava Nino finchè non ha fatto le uova :D), riconosceva le persone dal passo, chiavama per nome me e mio fratello e cercava sempre di intavolare una conversazione con le poche parole e fischi vari.
Locked