scuole private

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

nene70
Admin
Admin

Post by nene70 »

noblesse oblige, io nfatti ho frequentato le private! :ahahaha:

no,scusa,ale...
seriamente...
le scuole private che ho frequentato io erano ottime solo ed esclusivamente per il lustro che portavano...
tutti figli di industriali,professionisti,tolto la tapina qua,a cui mamma pensava seriamente di aver fatto un favore...
ma come calendario scolastico erano una pena...

i mei vanno entrambi alle scule pubbliche,che sono ottime e con ottimi programmi...
non reputo me stessa ne mio marito due eisten,assolutamente,ma mia figlia a scuola ci va bene e volentieri..
si applica allo studio, i programmi sono seguiti con scrupolo e sono comprese anche parecchie attività extrascolastiche,come il teatro, la musica e l'attività motoria..
quest'anno,ad esempio, tutto verte sull'ecologia e sono stati a teatro la settimana scorsa...

insomma, io nn credo che una scuola pubblica sia sempre sinonimo di mediocrità o viceversa...
informati al momento opportuno sui programmi che intendono seguire, vedrai che potranno soddisfare anche le tue esigenze..
e poi per principio sono semrpe a favore del pubblico e non del privato
La vita si restringe o si espande in proporzione al coraggio di ognuno.
Anais Nin
ale07

Post by ale07 »

nene70 wrote:noblesse oblige, io nfatti ho frequentato le private! :ahahaha:

no,scusa,ale...
seriamente...
le scuole private che ho frequentato io erano ottime solo ed esclusivamente per il lustro che portavano...
tutti figli di industriali,professionisti,tolto la tapina qua,a cui mamma pensava seriamente di aver fatto un favore...
ma come calendario scolastico erano una pena...

i mei vanno entrambi alle scule pubbliche,che sono ottime e con ottimi programmi...
non reputo me stessa ne mio marito due eisten,assolutamente,ma mia figlia a scuola ci va bene e volentieri..
si applica allo studio, i programmi sono seguiti con scrupolo e sono comprese anche parecchie attività extrascolastiche,come il teatro, la musica e l'attività motoria..
quest'anno,ad esempio, tutto verte sull'ecologia e sono stati a teatro la settimana scorsa...

insomma, io nn credo che una scuola pubblica sia sempre sinonimo di mediocrità o viceversa...
informati al momento opportuno sui programmi che intendono seguire, vedrai che potranno soddisfare anche le tue esigenze..
e poi per principio sono semrpe a favore del pubblico e non del privato

sai cos io mi ricordo che i miei non riuscivano a starmi dietro per via del lavoro ma non vedevo da parte dei prof molto interesse anzi mi e' rimasto impresso il programma di latino e greco che avevano fatto separando le classi dai bravi e da quelli come me che invece di fargli far ripetizione ci facevano disegnare e gli altri nell'altra classe a studiare latino e greco. mi ricordo che non mi era sembrata una cosa giusto
nene70
Admin
Admin

Post by nene70 »

vabbe',ma li c'era da far tornare a scuola i professori,scusa..
ma come si fa?!
per un professore l'insegnamento dev'essere paritario, non è che puo' separare i "buoni" dai "cattivi"
(e poi come me che significa,scusa,ale...c'è sempre tempo per imparare,anche con i figli e da grande..
io sto studiando portoghese,ad esempio....)

certo alle medie l'impegno è sicuramente molto di più rispetto alle elementari,ma prima vedi che programma hanno nelle private,spesso penalizzate proprio perchè i professori preferiscono il pubblico..e confronta..

ma mi pare un po' prestino...
il tuo topo non è coscritto di andrea di baba? :D
La vita si restringe o si espande in proporzione al coraggio di ognuno.
Anais Nin
Locked