Tutto, nel dettaglio e fino allo sfinimento!
mi racconta tutto la giornata quando ci mettiamo nel lettone la sera.
parte dai lavoretti del mattino, fino a quando arriva il nonno a prenderla.
bellissimo, perchè ha una buona memoria e credo sia vero tutto quello che mi racconta.
i vostri figli vi parlano della scuola?
Moderator: laste
- Cosetta
- Admin

Miiii... questo è un cruccio delle mamme in generale, temo.
Io ho notato che Irene si scocciava delle domande, quindi evito o ci vado piuttosto cauta. Del resto tanto racconta quel che vuole, domande o non domande. E' più facile che parta da sola a raccontare. A volte mi racconta qualche gioco che ha fatto con i compagni, oppure se succedono cose particolari fuori dal normale. Quando è lei il capotreno, quello me lo dice sempre. :D
Ah poi, mi sembra che lo raccontasse qualcuno relativamente al metodo Gordon, può darsi? se non le faccio domande precise (che portano la conversazione magari in una direzione diversa da quella che aveva in mente lei) e mi limito a dirle "ah si?" o simili, racconta di più!
Io ho notato che Irene si scocciava delle domande, quindi evito o ci vado piuttosto cauta. Del resto tanto racconta quel che vuole, domande o non domande. E' più facile che parta da sola a raccontare. A volte mi racconta qualche gioco che ha fatto con i compagni, oppure se succedono cose particolari fuori dal normale. Quando è lei il capotreno, quello me lo dice sempre. :D
Ah poi, mi sembra che lo raccontasse qualcuno relativamente al metodo Gordon, può darsi? se non le faccio domande precise (che portano la conversazione magari in una direzione diversa da quella che aveva in mente lei) e mi limito a dirle "ah si?" o simili, racconta di più!
- Scilla
- Ambasciatore

daniele mi racconta solo se bisticcia con qualche bimbo (oltre alla questione delle feste intendo)
ma di ciò che fanno in classe niente!
ma di ciò che fanno in classe niente!
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.