Athina wrote:Accidenti, scrupolosissima la maestra!
pensavo al fatto dei grandi che aiutano i piccolini e che Viola ora un po' ne approfitta a casa, forse un po' succede anche con Samuel a volte.
ma non ci do peso, tanto se il motivo è questo, preso dall'asilo, arriverà il suo turno ad esser grande....
ecco, a me piace questa cosa all'asilo, dei grandi che seguono un po' i piccini.
anche a me piace. il fatto e' che la maestra dice che con viola esagerano.
del resto mi spiacerebbe se per limitare le attenzioni dei grandi nei suoi confronti "rovinassero" queste amicizie che si sta formando, come dice nat.
ma confido nell'esperienza delle maestre che sapranno dosare le cose al punto giusto.
quanto al darci peso, non gliene darei neppure io se non fosse che lei gia' di suo tende a tirarsi dietro in ogni cosa se non si sente all'altezza, e non vorrei che la cosa si accentuasse dietro alla scusa che e' piccola. non so se mi spiego.
e comunque, tanto per intenderci, non e' che il peso che do alla cosa delle regressioni sia poi cosi' grande in realta'. l'ho raccontato a voi come l'ho raccontato ieri, cosi', fa parte di quello che e' viola in questo momento, che risulta dalla scuola, da noi, da ivan, da lei stessa. tra l'altro so benissimo che le regressioni vengono e vanno.
gli ha dato piu' peso la maestra in realta'.