per il fatto di credere alle parole pensa che ad un matrimonio c'era un bimbo più grande con cui ha giocato il topo,ad un certo punto è venuto da noi tutto arrabbiato perchè nino ha detto che lo avrebbe "ucciso" !!!! (avevano le spade e duellavano..ahahah) e lui ha creduto fosse vero
per le dinamiche della scuola non saprei, non credo siano poi quelle della vita, ancora non hanno preso totale confidenza e credo che ogni anno sarà diverso a seconda dei bimbi e della presa di coscienza delle loro potenzialità, cioè magari a fine anno sarà più socievole anche con quelli che adesso non calcola perchè nel frattempo li avrà conosciuti meglio
parlarne con le maestre è sempre una mossa giusta però, loro solo li osservano durante tutto l'arco della giornata e se necessario sanno come stimolarli ad inserirsi anche in gruppi di altri bimbi che non siano i soliti
CRISI - aggiornamento: colloquio individuale
Moderator: laste
-
paciulfa
si parlane con le maestre.
glauco cambiera', un po' per volta, nei rapporti con gli altri bimbi. anche se penso che se di carattere e' introverso lo restera' sempre, comunque crescendo un po' migliorera'. lo dico anche a me stessa perche' viola e' una solitaria pure lei
quanto al credere alle parole, credo sia normale, e anche questo si risolvera' col tempo. fallo presente alle maestre, cosi' fra te e loro potete aiutarlo in questo mentre aspettate che cresca
glauco cambiera', un po' per volta, nei rapporti con gli altri bimbi. anche se penso che se di carattere e' introverso lo restera' sempre, comunque crescendo un po' migliorera'. lo dico anche a me stessa perche' viola e' una solitaria pure lei
quanto al credere alle parole, credo sia normale, e anche questo si risolvera' col tempo. fallo presente alle maestre, cosi' fra te e loro potete aiutarlo in questo mentre aspettate che cresca
-
Rossana
Credo cambierà da solo, anche aiutato dai tuoi discorsi.
Io per come sono fatta, monto sempre la testa a Luna su come quello che fa è sempre fantastico, perciò se qualcuno le dice che è brutto,
lei di botto risponde "ma che dici? e' bellisssssimo!"
Fa così anche tu! :-)
Di sicuro, se parli con le maestre, anche solo per un piccolo appoggino a superare questo momento, sapranno osservare i momenti critici e trovare un modo per unire i bimbi in giochi diversi.
Io per come sono fatta, monto sempre la testa a Luna su come quello che fa è sempre fantastico, perciò se qualcuno le dice che è brutto,
lei di botto risponde "ma che dici? e' bellisssssimo!"
Fa così anche tu! :-)
Di sicuro, se parli con le maestre, anche solo per un piccolo appoggino a superare questo momento, sapranno osservare i momenti critici e trovare un modo per unire i bimbi in giochi diversi.