Mi copio-incollo dall'altro post.... Notando comunque che per un sacco di cose siamo bacate uguali ahahaha!
Per altre direi che il baco è diverso...
Ad esempio, vedi sotto la paura di morire, e poi mi rendo conto di essere molto meno preoccupata di altre noimamme dell'aspetto economico, forse perché non trovo necessari i livelli di prosperità che per altre sono indispensabili.
"Io sarò incosciente ma non ho paura di morire. Cazzarola se le donne italiane vivono circa 80 anni in media, perchè devo essere proprio io ad abbassarla? (anche se qualche sigaretta ogni tanto me la concedo...).
Ho invece il terrore, letteralmente il terrore, di perdere un figlio e sopravvivergli. Anzi, di DOVER sopravvivere per il bene di chi resta.
Sono anche piuttosto sensibile ad un'irrazionale angoscia: quella di una terza gravidanza che sia quasi uno sfidare la sorte benigna con i primi due figli, e mi porti un bimbo malato per triste ricompensa.
Per la trismammitudine in atto, invece, le mie preoccupazioni solo legate soprattutto alla divisione delle attenzioni fra i tre, e alla mancanza di energie sufficienti per reggere la fatica, che se scarseggiano già con due, rendendomi mamma meno sollecita e disponibile, con tre chissà... "
Diventare mamma la seconda, la terza volta: le paure
Moderator: Paola
- Patrizia
- Ambasciatore