io come te.
l'ho scritto nel post del compleanno di viola. che mi dimentico che e' piccola.
ogni tanto rimedio coccolandomela a oltranza, e glielo spiego.
mi domino.
poi ci ricasco.
e vabbe'.
lei e' felice, quindi forse va bene anche cosi'.
e io che sono una mamma che cresce mi impegno. verra' il giorno in cui sapro' trattarla da piccola... e lei sara' grande ah ah ah
GROSSO LIMITE
Moderator: Paola
- MANU_
- Ambasciatore
non vorrei criticare gli altri....ma secondo me un bimbo di 3 anni sul passeggino che ci fa??? o sul seggiolone????
per me è giusto che a 3 anni un bimbo sia considerato "grande" ....
o comunque faccia cose che sono giuste per la sua età!
Giulia manco ci sta + nel passeggino tanto è alta.....e dovrei mettercela??!?! no....
è stanca di camminare ogni tanto e se la prende in spalla mio marito o io in braccio per un pò....ma il resto del tempo cammina....
siamo in giro....a mangiare si mangia a tavola.....
ma questo non mi fa credere, forse sbagliando, che voglio troppo da lei....secondo me, ripeto forse sbaglio, voglio il giusto....
e con Simone è lo stesso...un esempio...sarebbe mooolto + comodo fare le scale con lui in braccio.....ma vedo che lui, nel suo piccolo ci sta provando, e lo assecondo...ci metto 5 minuti tra un piano e l'altro ma è lui a porgermi la mano per fare le scale "a piedi" non io che voglio che lui le faccia....
Per cui Simo, secondo me non sbagli, forse a te sembra perchè hai il piccolo che ancora deve essere aiutato in tante cose....ma vedrai che Dami non ne risentirà di questo tuo comportamento/insegnamento....
Giulia manco ci sta + nel passeggino tanto è alta.....e dovrei mettercela??!?! no....
è stanca di camminare ogni tanto e se la prende in spalla mio marito o io in braccio per un pò....ma il resto del tempo cammina....
siamo in giro....a mangiare si mangia a tavola.....
ma questo non mi fa credere, forse sbagliando, che voglio troppo da lei....secondo me, ripeto forse sbaglio, voglio il giusto....
e con Simone è lo stesso...un esempio...sarebbe mooolto + comodo fare le scale con lui in braccio.....ma vedo che lui, nel suo piccolo ci sta provando, e lo assecondo...ci metto 5 minuti tra un piano e l'altro ma è lui a porgermi la mano per fare le scale "a piedi" non io che voglio che lui le faccia....
Per cui Simo, secondo me non sbagli, forse a te sembra perchè hai il piccolo che ancora deve essere aiutato in tante cose....ma vedrai che Dami non ne risentirà di questo tuo comportamento/insegnamento....
MANU wrote:non vorrei criticare gli altri....ma secondo me un bimbo di 3 anni sul passeggino che ci fa??? o sul seggiolone????
non credo stiamo parlando di seggioloni e passeggini in realta'... anche se a simo e' venuto in mente vedendo bimbi "grandi" ancora su seggioloni e passeggini.
almeno nel mio caso e' quando ad esempio la sgrido per una cosa che poi se ci ripenso e' evidentemente della sua eta'. cioe' certe cose non le puoi proprio pretendere da un bimbo di 3 anni secondo me, ma a volte invece uno si dimentica che sono cosi' piccolini e le pretende lo stesso.
oppure, a volte mi capita di limitare un qualche assecondamento, che ne so, anche solo di coccole e poi ci ripenso perche' insomma son cuccioli e di coccole ne hanno bisogno, ma in quel momento li' magari ti sembrava un capriccio. invece magari lo sarebbe fra 3 anni, ma non adesso.
non so se mi sono spiegata.
uddio che poi se mi rileggo sembra che non faccio le coccole a mia figlia ah ah ah ma e' solo un esempio, so che mi capite