Scusate. Voglio specificare che queste foto mi sono tornate a vista x sbaglio. Queste foto esistono per sbaglio. Proprio non ci avrei pensato da sola a farle. Mio fratello, megalomane, mostro' a noi tutti poveri mortali una MACCHINETTA DIGITALE......parliamo del 2000....e fu una delle prime occasioni in cui la uso'. Matteo posto' le foto al fratello disabile che non poteva venire a trovare il suo nipotino nuovo di pacca all'ospedale. Qualche giorno fa lo zio Marco stava mostrando a Lisa e Davide tutte le foto che li riguardano e......c'erano anche queste. Le avevo rimosse. Non tanto quella che io chiamo "del pannolone" che ho anche stampato e attaccata in uun album, ma quella "con gli occhi aperti". M'è preso un colpo.......son tornata davanti a quell'incubatrice. Soprattutto nei primi giorni, in cui neanche piangeva.......e quando si aprivano quegli occhietti io mi appillavo tutta e gli dicevo BUONGIORNO!!!!!! Ma lui non mi vedeva.....era come ancora nell'utero.....ma a me troppo spesso sembrava IN COMA. Ve lo giuro......mi sembrava un vegetale. Dargli da mangiare attraverso quel tubicino......
E tutto questo perche' nessun dottore mi ha mai spiegato bene cosa era accaduto, le potenzialita' che aveva quello scheletrino......
Poi tutto si è sistemato.
Ma è bastata una foto per far tornare su quel sentimento di angoscia.
Che ho voluto condividere con voi.
Grazie.