Pranzi e cene delle feste

Idee culinarie per grandi e bambini
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Pranzi e cene delle feste

Post by Vero79 »

Noi vigilia a casa nostra con i miei, i miei suoceri, mio nonno e la nonna di Giambi.
Andrò sul classico, non di pesce perché i nonni non lo mangiano.
Antipasto affettati, sott'oli e sottaceti, insalata russa, bignè al prosciutto e al tonno, tartine e salatini.
Cotechino bollito e lingua, patate al vino, purè e spinaci.
Dolce boh, probabilmente il classico panettone o pandoro con la crema. Frutta secca e mandarini.
Poi tombolata ovviamente!
Il 25 brunch solo noi 6.
Il 26 pranzo dai miei, è il loro anniversario e saremo una quarantina. Viene un amico di mio padre che fa il cuoco a domicilio e collabora con i catering (per anni ha lavorato da Vittorio a Bergamo). Vi metterò il menu!
Milena
Utente Vip
Utente Vip

Post by Milena »

Uh! Argomento gioia e tormento in questi giorni.
Il 24 siamo noi 4, di cui 3/4 con fisime culinarie per cui vado sui solid(t)i tortelli di erbetta e di zucca, salmone affumicato su pane tostato e leggermente imburrato.
Opzionale insalata russa fatta con la finta mayonese, opzionali i blinis al posto del pane per accompagnare il salmone.
Il 25 da mio papà: cappelletti in brodo, arrosto di coniglio (che lui prepara benissimo) e cotechino in crosta. Sempre opzionale perché dovrei farlo io e a pensarci adesso mi passa la voglia.
Il 26 invito i suoceri, penso che farò una vellutata ai porri o ai funghi e lonza di maiale alle prugne e albicocche. Contorno cappuccio crudo condito con uvetta, olio, aceto zucchero....
Dolci soliti, vorrei provare a fare il panettone sciuè sciuè di Chiarapassion.
Quest'anno il Natale mi prende di traverso, vedo solo una sfacchinata culinaria di tre giorni per poi tornare a lavorare subito dopo.
[emoji29] [emoji30]
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Vero79 »

Ecco Milena anche a me prende male il fatto di tornare il lunedì al lavoro :(
Locked