aspetto anche io insieme a te perché sono davvero poco organizzata!!
io faccio primo e secondo per i ragazzi le due sere che tornano da allenamento affamati come lupi, le altre sere solo secondo e contorno o a volte solo primo e verdura....
Menù casalinghi
- candyda
- Ambasciatore
Re: Menù casalinghi
Una domanda: ma i menù settimanali che alterni sono sempre uguali? quindi indicati dalla tua dieta?Weinà wrote:Ciao candyda!
Io, complice la dieta, ho 3 menù settimanali che alterno. Faccio spesa al supermercato una volta ogni tanto e il resto lo compro online all'occorrenza o giorno per giorno nel caso di frutta e verdura, che ho vicino a casa.
Maryam mangia le stesse cose che mangio io. A volte, se il menù prevede qualcosa che mio marito proprio schifa, faccio qualcosa di alternativo o un panino e passa la paura.
A cena ho a volte secondo con contorno e del pane, altre vellutata accompagnata da crostini e del formaggio, altre ancora un piccolo primo con secondo e contorno... Insomma, ho sempre carboidrati, proteine e verdure a tutti i pasti.
Io faccio spesa al super più o meno una volta a settimana, poi nei negozietti o al mercato integro con frutta e verdura freschi durante la settimana.
- candyda
- Ambasciatore
Re: Menù casalinghi
Finora di solito cucino un primo e un contorno oppure un secondo e un contorno, però mi accorgo che a Giada (9 anni) non basta più. Lei vorrebbe la pasta sempre, e poi ovviamente anche secondo e contorno o frutta.Luna wrote:aspetto anche io insieme a te perché sono davvero poco organizzata!!
io faccio primo e secondo per i ragazzi le due sere che tornano da allenamento affamati come lupi, le altre sere solo secondo e contorno o a volte solo primo e verdura....
Sarebbe corretto nutrizionalmente darle tutte le sere anche il primo?