Ancora su sovrappeso & alimentazione.

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: Ancora su sovrappeso & alimentazione.

Post by Lucia76 »

Ai bambini i carboidrati non dovrebbero mai mancare, per il discorso della glicemia. Però non serve fare la pasta la sera ad esempio, è sufficiente un piccolo panino o una fetta di pane per accompagnare carne o pesce o uova o legumi, e verdure sempre.
Deve poi fare sempre 5 pasti al giorno, colazione pranzo e cena + due merende (metà mattina e metà pomeriggio). Li fa? E cosa mangia a colazione e spuntini?
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Ancora su sovrappeso & alimentazione.

Post by Lory P »

Stavo per scrivere più o meno ciò che ha detto Lucia ..anche se tu Nn ne hai parlato ,mi sembra di capire che tuo figlio non faccia sport ..questo e importantissimo,sopratutto per accelerare anche un po il metabolismo ..mi ricordi eta ' e peso?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Using Tapatalk
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Ancora su sovrappeso & alimentazione.

Post by Babina »

Eccomi, scusate ma ieri non sono più riuscita a collegarmi.
Ha dieci anni e mezzo; è alto per la sua età (152 com) e pesa 54 kg.
I cinque pasti al giorno li fa, non sempre con frutta onestamente.
Ad esempio, la sua merenda pomeridiana per praticamente tutto l'inverno è stata una spremuta e una frisella con pomodorini.
Cerco di non prendere merendine e dolci industriali, ma nel limite del possibile preparo io a casa.
Di colazione prende caffèlatte e cereali (korn flakes) e biscotti; talvolta pane tostato con un filo di marmellata.
Qui dovremo effettivamente cambiare abitudini ed inserire cibi salati (ad esempio??) e frutta.
Ciò che mi ha lasciato sorpresa da quello che mi ha detto questa dottoressa sono sia pranzo che cena solo di proteine (poi si, il panino per accompagnare il pasto ci sta, ma mi ha detto di sostituire il piatto di pasta con il piatto di carne/pesce/uova)
Praticamente tutti i giorni della settimana.
A voi non sembra troppo carica di proteine?
In ogni caso, per iniziare (e lo sto già facendo) seguirò il consiglio di togliere completamente i carboidrati alla sera.
Nico 16/12/2005
Luca 22/07/2010
Locked