Presentazione

Raccontaci chi sei e come sei arrivata qui

Moderator: zizzia

Tropical
Moderatore
Moderatore

Re: RE: Presentazione

Post by Tropical »

maxxime wrote:
La situazione è molto conflittuale però non riesco a non rispettarla
Anzitutto benvenuto!

Parto dalla frase quotata. Il rispetto non è solo ascoltare le sue sgridate. Il rispetto glielo dai se mangi il suo cibo, se ascolti le sue parole, se accetti lei e il suo bambini.

C'è un motivo serio per cui non ti piace? Tua madre vorrebbe che tu andassi d'accordo con lei perché è la nuova compagna di tuo padre e lui ha scelto di rifarsi una vita con questa donna.

Tuo padre cosa ne pensa di tutto questo?
maxxime
Utente NM
Utente NM

Re: RE: Presentazione

Post by maxxime »

Tropical wrote:
maxxime wrote:
Anzitutto benvenuto!

Parto dalla frase quotata. Il rispetto non è solo ascoltare le sue sgridate. Il rispetto glielo dai se mangi il suo cibo, se ascolti le sue parole, se accetti lei e il suo bambini.

C'è un motivo serio per cui non ti piace? Tua madre vorrebbe che tu andassi d'accordo con lei perché è la nuova compagna di tuo padre e lui ha scelto di rifarsi una vita con questa donna.

Ciao tropical, anzitutto grazie a te per il benvenuto!

Io non Voglio rispettarla in nessun modo, io non gli debbo nulla, lei è molto più giovane di mio padre e la situazione è davvero imbarazzante, però Lei si impone e mi azzittisce sempre , nel senso che non riesco a farmi rispettare come vorrei.

Il motivo per cui non mi piace è principalmente legato alla sua età, alla sua fermezza caratteriale, con mia madre era diverso, al fatto che quando va in camera matrimoniale (camera di mia mamma)con mio padre chiude cento volte la porta a chiave, come se io impedissi la loro intimità , il fatto che abbia subito fatto una figlia...
Tropical
Moderatore
Moderatore

Re: RE: Re: RE: Presentazione

Post by Tropical »

maxxime wrote:
Tropical wrote:
maxxime wrote:
Anzitutto benvenuto!

Ciao tropical, anzitutto grazie a te per il benvenuto!

Io non Voglio rispettarla in nessun modo, io non gli debbo nulla, lei è molto più giovane di mio padre e la situazione è davvero imbarazzante, però Lei si impone e mi azzittisce sempre , nel senso che non riesco a farmi rispettare come vorrei.

Il motivo per cui non mi piace è principalmente legato alla sua età, alla sua fermezza caratteriale, con mia madre era diverso, al fatto che quando va in camera matrimoniale (camera di mia mamma)con mio padre chiude cento volte la porta a chiave, come se io impedissi la loro intimità , il fatto che abbia subito fatto una figlia...
Ma quello che lei fa con tuo padre non deve riguardarti. È una scelta che il tuo genitore ha fatto e non puoi impedirglielo.

Sei abbastanza grande per giocare al gioco dei dispetti "Io non lo faccio perché lei mi dice di farlo". Mi sembri quasi un troll...