scusa, mancava un pezzo
Fare un filone e stenderlo in un rettangolo di circa cm 30 x 10 mantenendo la forma il più regolare possibile, appoggiarlo su uno strato di farina di semola di grano duro, pennellare abbondantemente con olio di oliva la superficie e anche i lati e cospargere il tutto con altra semola.
Coprire a campana e lievitare 50-60 minuti.
Con un coltello a lama alta o con una grande spatola tagliare dal lato corto dei bastoncini larghi circa un dito,
senza smuovere troppo la pasta afferrarli al centro con le dita e assottigliarli tirandoli delicatamente e spostando contemporaneamente
le dita verso l'esterno mano a mano che la pasta si assottiglia.
Disporli sulla teglia un poco distanziati e regolarli con le dita per uniformare lo spessore dei grissini.
Se prendete troppa pasta e il grissino risulta troppo lungo, tagliatelo al limite della teglia e il pezzetto che vi rimane cuocetelo così com'è poiché non è possibile reimpastarlo.
Mettere subito in forno a 200° per 18-20 minuti circa (ma dipende dal forno!)
Grissini
- Mami
- Utente Vip
Re: Grissini
Grazie ancora!
Proverò sicuramente.
Proverò sicuramente.
- CisePunk
- Utente Vip
Re: Grissini
la ricetta delle Simili è superiore a qualsiasi altra.
Cindistar (ecco come si chiamava) mette anche come utilizzare il bimby e il kenwood così da agevolare più persone possibili.
Io l'ho trovata sempre fantastica.
Se vuoi, ti metto anche il video.
Cindistar (ecco come si chiamava) mette anche come utilizzare il bimby e il kenwood così da agevolare più persone possibili.
Io l'ho trovata sempre fantastica.
Se vuoi, ti metto anche il video.