cervelli che fuggono, cuori che restano

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

matiti
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: cervelli che fuggono, cuori che restano

Post by matiti »

Hai ragione ma la situazione politica ad oggi e'veramente critica, e'dal 2009 che siamo messi cosi e sinceramente di ripresa ne ho vista ben poca.
Insomma se i nostri cervelli scappano e'anche colpa di quest'Italia che non fa nulla per trattenere.
Se i miei figli fossero grandi forse glielo consiglierei.
Che laurea stai prendendo ?
Piacerebbe anche a me una seconda, magari un domani...
erinmay
Admin
Admin

Post by erinmay »

ostetricia, ma ho appena iniziato
Mammatitta
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Mammatitta »

Si lo trovo inevitabile, ingiusto ma inevitabile.
Mio fratello laurea in fisica master in economia qui non trovava nulla se non lavori sottopagati senza futuro. Ora è a Londra. L'ha chiamato una sicura di investimenti finanziari ha un ottimo lavoro ed un buono stipendio e soprattutto la prospettiva di un futuro.
Il mio vicino di casa infermiere qui era precario sempre in bilico ora parte per Brighton, se lo sono litigato tre ospedali per accaparrarselo primo lavori e buono stipendio ed anche lui una sostanza per il futuro. Purtroppo ora siamo un paese che non da speranze. Io resto ancorata perché a 42 anni una famiglia e tre figli non me la sento (per ora) ma chi può qui che ci sta a fare?
Alice
Agnese
Giacomo
Locked