consigli per merenda metà mattina a scuola

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Azur
Admin
Admin

Re: consigli per merenda metà mattina a scuola

Post by Azur »

candyda wrote:Per fortuna da quest'anno siamo riusciti a ottenere dal comune di Torino che la frutta del pasto venga consegnata a metà mattina per l'intervallo, e quindi non ci devo più pensare io!
Qui fanno così da diversi anni, ed è ottimo!
(hanno anche il pane nel caso di bambini particolarmente refrattari alla frutta o affamati ;)

Provate a proporlo, dovrebbe essere fattibile in quasi tutte le scuole...
nanny
Utente Vip
Utente Vip

Post by nanny »

candyda wrote:Io davo frutta a seconda della stagione, ma già tutta pronta sbucciata e tagliata. La mela per non farla annerire ci mettevo un goccio di limone. Avevo comprato dei piccoli contenitori di plastica che mettevo dentro il porta merenda.
Alcune idee di frutta possono essere: uva, banana, mela, cocco, frutta disidratata dolce (la trovi in bustine al super, già tagliata a cubetti), albicocche secche, ananas, mandorle o altra frutta secca.
Alla frutta alternavo: parmigiano a cubetti e grissini (ora dovrebbe esserci anche gia pronto della parmareggio), mini toast, pane e marmellata, merendina piccola confezionata, biscotti fatti in casa, yogurt, mousse di frutta.

Per fortuna da quest'anno siamo riusciti a ottenere dal comune di Torino che la frutta del pasto venga consegnata a metà mattina per l'intervallo, e quindi non ci devo più pensare io!
da noi la frutta l'hanno sempre data a scuola e quindi io do altro, più o meno come candyda un pò di tutto. Il lunedì è la giornata della piccola crepe (che faccio per cena la domenica), dolce o salata dipende cosa vole lei. anche muffin fatti in casa, salatini di pasta sfoglia...
vic
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by vic »

la mia bimba mangia mandarini,prugne, il kiwi a fettine lo metto nella scatolina, banana e qualche volta vuole finocchi e carote.
Da noi hanno aderito al programma ministeriale Frutta a Scuola. spero inizino presto perchè lo scorso anno è stato un successo
Mammabis
Locked