Prima elementare, prima crisi

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Lella
Admin
Admin

Re: Prima elementare, prima crisi

Post by Lella »

Cucciola che tenerezza....

Non saprei, prova a dirle che ha ragione a rimanerci un pò male ma che purtroppo non tutti gli adulti hanno modi gentili o sono come vorremmo ma che presto si abituerà anche ad altri modi di fare e riuscirà comunque ad imparare molte cose nuove.
*Ale*
Utente Vip
Utente Vip

Post by *Ale* »

Mi sono confrontata con l'altra maestra, quella con cui Emma sembra trovarsi abbastanza bene (ma anche con lei va in crisi), e siamo d'accordo di trovarci settimana prossima per un confronto.
Oggi conto di intercettare quella di italiano e fissare un incontro.
Inoltre ho chiesto consiglio alla psicologa che segue Emma nella psicomotricità e anche lei si metterà in contatto con le maestre, per confrontarsi.
Emma sta seguendo un percorso in cui si sta cercando di sbloccarla, di far sì che si senta libera di manifestare le sue emozioni senza temere di deludere nessuno e ora a scuola le fanno passare il messaggio che invece deve contenersi, non deve piangere, pena la punizione. :x

Purtroppo altre mamme non ne conosco direttamente, ma ora nella chat di classe si sta parlando di come si trovano i bimbi, in vista della riunione di mercoledì per l'elezione dei rappresentanti e qualcosina sta emergendo. Tutto ovviamente da verificare perché sono le parole dei bimbi.
Last edited by *Ale* on Mon Oct 26, 2015 12:00 pm, edited 1 time in total.
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

Mi sembra eli, solo che lei era in seconda, conosceva già la maestra e non la tollerava proprio.
Chiedi subito un incontro.
Locked