quest'anno, anno in cui elia ha iniziato la prima, è il primo anno che fanno il prolungato al nostro paese.
lunedì-venerdì, 8:00-16:00. sabato a casa.
quando dicevo che l'avrei iscritto con quell'opzione (io lavoro il pomeriggio, non avevo nemmeno scelta), mi si guardava con un misto di pietà e risentimento.
madre degenere!!!
e invece?
non tornerei sui miei passi per tutto l'oro del mondo.
elia si trova benissimo.
i compiti per ora li ha solo il venerdì per la settimana dopo.
ha due giorni interi per spassarsela.
l'anno prossimo tocca a miriam e sono ben contenta che faccia lo stesso orario del fratello.
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Tempo prolungato o normale?
Moderator: laste
- Lidia
- Ambasciatore

Re: R: Tempo prolungato o normale?
Elia 17-2-2008
Miriam 14-12-2009
Sii più gentile del necessario: tutti stanno combattendo qualche battaglia
Miriam 14-12-2009
Sii più gentile del necessario: tutti stanno combattendo qualche battaglia
- MANU_
- Ambasciatore

Re: Tempo prolungato o normale?
Io ho già preiscritto richi per la prima elementare as 2016-2017 e, se deciderò di mandarlo lì, farà 8.10-18.
A chi mi dirà che sono madre degenere chiederò gentilmente i soldi per la baby sitter anche prima delle 18, dato che sua madre e suo padre lavorano e di quei soldi hanno bisogno è che il dopo scuola finisce pure troppo presto rispetto al lavoro dei genitori
A chi mi dirà che sono madre degenere chiederò gentilmente i soldi per la baby sitter anche prima delle 18, dato che sua madre e suo padre lavorano e di quei soldi hanno bisogno è che il dopo scuola finisce pure troppo presto rispetto al lavoro dei genitori
-
Julia
- Utente Vip

Re: Tempo prolungato o normale?
Io sono per il "tempo pieno", sinceramente vedo i bambini molto meno stanchi, i tempi di ricreazione sono più lunghi, più tempo per attività diversificate e laboratoriali, meno compiti a casa ma soprattutto sabato a casa. Per me è inconcepibile il sabato a scuola nella primaria (ma qui da noi anche molte secondarie , sia medie che superiori lo stanno abolendo avendo provato il beneficio del sabato a casa). Qui il tempo pieno invece è sostenuto perché visto come una didattica di qualità e maggior tempo per i bambini e le loro esigenze....
Aggiungo che il tempo "modulo" ha orario di uscita tra le 12.30 e le 13.00 e che i bambini arrivano a casa stanchi e affamati e mangiano molto tardi Nel tempo pieno invece vengono rispettati anche le teppistiche del pranzo, appena finisci vai a mangiare....per me da bambina era indispensabile ad esempio non dover aspettare per mangiare.
Aggiungo che il tempo "modulo" ha orario di uscita tra le 12.30 e le 13.00 e che i bambini arrivano a casa stanchi e affamati e mangiano molto tardi Nel tempo pieno invece vengono rispettati anche le teppistiche del pranzo, appena finisci vai a mangiare....per me da bambina era indispensabile ad esempio non dover aspettare per mangiare.
3 dicembre 2012: E' arrivato Massimiliano!
1235 messaggi vecchi....lo segno così non me lo scordo!
1235 messaggi vecchi....lo segno così non me lo scordo!