Post lungo e lagnoso sulla scelta della scuola dell'infanzia

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Julia
Utente Vip
Utente Vip

Re: Post lungo e lagnoso sulla scelta della scuola dell'infa

Post by Julia »

Aggiungo: se poi si viene da un percorso di nido meraviglioso e completamente opposto come impostazione (impostazione che seguono però nella scuola adiacente al nido, nell'altro bacino) c'è veramente da mettersi le mani nei capelli!
3 dicembre 2012: E' arrivato Massimiliano!

1235 messaggi vecchi....lo segno così non me lo scordo!
bea
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by bea »

E le scuole del bacino di dove lavori? In genere si prevede un punteggio anche per questo.....
Poi io ti direi di puntare la super scuola, quella sui colli. Non si sa mai. MAgari quest'anno ci sono meno iscritti, che ne sai.
Metti in seconda posizione quella meno peggio e magari lo sposti l'anno prossimo.

POi ti direi di guardare, più che alla scuola, alle maestre. Io scelsi all'epoca una scuola con struttura e materiali vecchi e scassati ma maestre brave contro un'altra nuova di zecca ma delle cui maestre avevo sentito parlare male.

Non mi viene in mente altro..
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"

"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"

Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
bea
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by bea »

Oppure punta direttamente alla scuola materna "di prosecuzione" del nido
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"

"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"

Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
Locked