sempre sulla scuola media

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Azur
Admin
Admin

Re: sempre sulla scuola media

Post by Azur »

mhmmmm, come al solito, dipende dal bambino ;)

per la grande io ero contraria, lei invece ha voluto assolutamente fare il tempo pieno e.. per fortuna l'abbiamo ascoltata ;)
Lei nello studio è sempre stata veloce, però faceva anche sport 2v/settimana, scout il fine settimana + uscite varie frequenti e non ha mai avuto difficoltà a gestirsi, anzi, io ero molto contenta che passasse del tempo a scuola piuttosto che sul letto con il cellulare in mano ;D
A lei è piaciuto molto, sia i laboratori fatti, sia il lato sociale della cosa (mensa e laboratori a scelta con gente di altre classi) (è andata in un'altra scuola, nn nella nostra), e lo consiglia.

Per il piccolo... siamo più propensi per il tempo normale perché lui è davvero MOLTO lento nello studio e in genere ha bisogno di tempi dilatati per tutto (però gli proporrei ECDL a parte, che si può iniziare e smettere all'occorrenza, a differenza delle 36 ore che sono vincolanti per i tre anni).
Un'altra cosa che mi fa propendere per il no è che la sezione a 36 fa quasi certamente spagnolo, che noi vorremmo evitare (dato che il bambino è bilingue, un'occasione di lingua buttata via).

Marta cosa dice?
Luna

Post by Luna »

Daniela wrote:Qui scuole medie a tempo prolungato non ce ne sono. Solo una privata.
Nella nostra, però, fanno tante attività pomeridiane a scelta. Atletica, boxe, teatro, doposcuola, musica.

Dani, se la privata a cui pensi è quella in cui va mio figlio anche lì non c'è tempo prolungato!!

loro hanno un rientro obbligatorio al lunedì pomeriggio perchè non vanno a scuola al sabato
poi ovviamente hanno un'offerta vasta di laboratori opzionali a cui ci si può iscrivere di volta in volta secondo l'interesse del ragazzo e gli impegni esterni
MatifraSo
Admin
Admin

Post by MatifraSo »

Anche noi propendiamo per il solo mattina, niente prolungato. Matilde fa fatica a studiare, è lenta e si distrae facilmente.
Se continuerà pallavolo, sono tre allenamenti a settimana, più una partita quasi tutti i week end.
Non me la sento di vincolarla per tre anni, preferisco farle fare qualche attività extra a scelta.
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
Locked