Vivere da bambini

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Vivere da bambini

Post by Daniela »

Io come Marte.
I miei figli sono, per certi versi, ancora piccoli.
Ma ci sta bene così. Di tempo per vivere da grandi ne avranno tanto.
La vita è sfuggente.
Ma può esserlo come sabbia o come semente...
A noi la scelta.
Mammatitta
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: Vivere da bambini

Post by Mammatitta »

marte wrote:Vedo mia figlia così. Piccola per l'età che ha. Un po fessacchiotta anche, se vogliamo.
Forse la scuola privata fino a ieri, forse il nostro modo di vivere (tv solo programmi per lei, niente telegiornali, filtri su certe cose e apertura totale su altre), forse la sua estrema sensibilità.
Io e mio marito a volte rimaniamo spiazzati, poi però ci guardiamo negli occhi e ne siamo felici.
Stessa cosa Alice. E ne siamo felici anche noi. E ti assicuro che la scuola privata non c'entra nulla. Io sono dell'idea che devono godersi il loro tempo, l'infanzia è così breve !

Inviato dal mio KFTT utilizzando Tapatalk
Alice
Agnese
Giacomo
Flavia
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Vivere da bambini

Post by Flavia »

Mah, io credo che valga molto l'ambiente che lo circonda e il carattere del bambino più che l'età anagrafica di chi gli gira intorno. Massimo a scuola a dei compagni che sono molto "bambini" come lui ed altri che santa pace ... proprio no.

Anche Massimo è tanto bambino e vive in un ambiente pieno di adulti.
Noi, i miei, la famiglia di Stefano ma non solo, anche tutta la mia famiglia di origine che abita qui a due civici di distanza, 3 zii siciliani sposati con tutti 2 figli sui 25 anni, un altro zio.

E' il nipotino di tutti, coccolato e vezzeggiato... ma questo assolutamente non lo ha reso più "adulto" perchè anzi lo trattano tutti da bambino.

Sicuramente il fatto che in casa nostra l'attività più adulta che facciamo è la mia maglia (ma grazie a quella è pieno di fuffa da cardare per giocare ocn i collage) non lo aiuta a crescere. Al momento, per esempio, Stefano è di là a giocare a carte Pokemon con lui...

Qui non siamo cresciuti noi, figurati se facciamo crescere anzitempo lui :grin:

Ecco, è arrivata la pizza, andiamo a guardare un cartone animato ah ah ah...
Image
Image
Locked