Aiuto x ricetta pomodori al forno...

Idee culinarie per grandi e bambini
Tropical
Moderatore
Moderatore

Re: Aiuto x ricetta pomodori al forno...

Post by Tropical »

Io faccio prima abbrustolire il pangrattato.
In una padella metti dell'olio e dell'aglio. Togli quest'ultimo, aggiungi in pane e lo lasci scaldare per bene, finché non diventa abbronzato. Spegni.
Tagli la calotta ai pomodori già lavati, li scavi dentro e l'interno lo passi al colino. Sali il liquido, metti basilico e il pane tostato. Sali i pomodori all'interno e li riempi con la panata. Inforni a 200° per circa 20 min.
Se non ti è chiaro qualcosa, chiedi pure.
Romina
Utente Vip
Utente Vip

Post by Romina »

scilla wrote:Quanto li hai tenuti in cottura?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

non ho ben idea l'ho fatto diverso tempo fà ma adesso mi è tornata voglia di farlo!
Vero79 wrote:Pangrattato, origano, sale e un po ' di parmigiano grattugiato.
Giusto il parmigiano! Grazie!
Tropicalstore wrote:Io faccio prima abbrustolire il pangrattato.
In una padella metti dell'olio e dell'aglio. Togli quest'ultimo, aggiungi in pane e lo lasci scaldare per bene, finché non diventa abbronzato. Spegni.
Tagli la calotta ai pomodori già lavati, li scavi dentro e l'interno lo passi al colino. Sali il liquido, metti basilico e il pane tostato. Sali i pomodori all'interno e li riempi con la panata. Inforni a 200° per circa 20 min.
Se non ti è chiaro qualcosa, chiedi pure.
Uhhh...fantastico, la ricettina...ci voglio proprio riprovare...sperando di non abbronzare troppo il pangrattato :firuli: :firuli: :firuli:
scusa una domanda...e figurati se non ne avevo...ma che tipo di pomodori si usano...mi pare di ricordare quelli un pò allungati (mi sfugge il nome!) ...
Tropical
Moderatore
Moderatore

Post by Tropical »

Io uso i pomodori tondi, ma non ricordo la varietà.
Ho provato a farli senza tostare il pangrattato, ma mi viene una pappetta di ripieno.
Locked