prove invalsi seconda elementare
Moderator: laste
- Lory P
- Ambasciatore

Re: prove invalsi seconda elementare
Quoto Lory76 anche mia figlia l anno scorso che frequentava la seconda elementare li ha fatte..erano delle prove che hanno svolto esclusivamente a scuola,da noi hanno chiesto 8 euro i libri erano due...
Using Tapatalk
- lory76
- Utente Vip

Ecco il 3d dove se ne parlò molto:
http://www.noimamme.it/forum-nm/invalsi ... ilit=prove invalsi
http://www.noimamme.it/forum-nm/invalsi ... ilit=prove invalsi
Greta 4 febbraio 2006
"Mamma lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronti su mobili e sui muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua mano "

Non c'e' montagna piu' alta, di quella che non scalero'... ( jovanotti )
"Mamma lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronti su mobili e sui muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua mano "

- lory76
- Utente Vip

Ma poi non capisco perché li debbano fare a casa questi esercizi.
Settimana scorsa le maestre durante le udienze hanno posto l'accento sul non seguire troppo i bambini durante i compiti a casa.
Giusti o sbagliati devono farli in autonomia, proprio per far capire alle insegnanti il grado di comprensione delle lezioni svolte in aula.
Piano piano sto "mollando" mia figlia in questo senso e devo dire che un tantino se ne approfittava del mio aiuto, perché ora ci riesce anche da sola ( quello che sostenevano le maestre ).
E con maggiore soddisfazione.
Ieri sera aveva una pagina di divisioni.
All'inizio ha miagolato la sua solita solfa: mamma non li so fare, non le ho capite, dammi una mano ecc.
Mi sono seduta accanto a lei e mi sono fatta spiegare come le doveva risolvere.
Capito che era in grado di farle da sola gliel'ho detto, sono rimasta accanto a lei qualche minuto e poi con la scusa della cena da preparare mi sono allontanata gradualmente.
Su 15 ne ha sbagliate due ( non gliele ho fatte correggere ).
Per lei averle fatte da sola è stato molto gratificante.
Settimana scorsa le maestre durante le udienze hanno posto l'accento sul non seguire troppo i bambini durante i compiti a casa.
Giusti o sbagliati devono farli in autonomia, proprio per far capire alle insegnanti il grado di comprensione delle lezioni svolte in aula.
Piano piano sto "mollando" mia figlia in questo senso e devo dire che un tantino se ne approfittava del mio aiuto, perché ora ci riesce anche da sola ( quello che sostenevano le maestre ).
E con maggiore soddisfazione.
Ieri sera aveva una pagina di divisioni.
All'inizio ha miagolato la sua solita solfa: mamma non li so fare, non le ho capite, dammi una mano ecc.
Mi sono seduta accanto a lei e mi sono fatta spiegare come le doveva risolvere.
Capito che era in grado di farle da sola gliel'ho detto, sono rimasta accanto a lei qualche minuto e poi con la scusa della cena da preparare mi sono allontanata gradualmente.
Su 15 ne ha sbagliate due ( non gliele ho fatte correggere ).
Per lei averle fatte da sola è stato molto gratificante.
Greta 4 febbraio 2006