Ho un alunno così in terza media, quindi concordo nel dire che è un tratto caratteriale che non cambia da solo col tempo.
Per chi è scolasticamente avanti, paradossalmente, può essere più difficile accettare l'errore, è per loro come una doccia fredda, una caduta inaspettata.
E invece maturità emotiva e intellettiva non sempre vanno di pari passo. Evitate la competizione e puntate, magari, sul valore dell'errore come spinta per migliorare se stessi.
Ansia da scuola
Moderator: laste
- marte
- Ambasciatore

Re: Ansia da scuola
Io credo sia solo un bambino molto sensibile.
Continua a rassicurarlo e lascialo piangere.
Ha bisogno di sfogare la sua frustrazione.
(Io a giorgia ho detto che solo lei può permettere agli altri di farla sentire male o bene. Che nessuno ha di suo questo potere su di lei. Sembra stia funzionando
(Io a giorgia ho detto che solo lei può permettere agli altri di farla sentire male o bene. Che nessuno ha di suo questo potere su di lei. Sembra stia funzionando
Se non avessi voluto cambiare,
oggi sarei allo stato minerale.
Estate. Jovanotti
Nessuno può essere fatto felice da nessuno, se prima
non si è fatto felice da solo.
Omar Falworth
Nella vita non facciamo mai errori, facciamo solo esperienze. Cosa sei venuta a fare al mondo, se non a vivere esperienze per la tua evoluzione?
H. Beierle
-
Trilli
- Ambasciatore

Re: R: Ansia da scuola
Ma non mi sembra che qualcuno rimproveri Fabio se sbaglia, io ho capito che lui si rimprovera da solo! Ho capito male?marte wrote:Io credo sia solo un bambino molto sensibile.