Catena dei 10 libri preferiti

Rie
Admin
Admin

Re: Catena dei 10 libri preferiti

Post by Rie »

Nat wrote:ma si alla fine anch'io ho sofferto ad eliminare due o tre classici (Orgoglio e pregiudizio,Cent'Anni di solitudine, Lolita)
ma qualche "nuovo" l'ho inserito
per mantenermi giovane hahah

La pennacchi sarà contenta :)

No, va beh, io mi rassegno alla vecchiaia, proprio a fatica ho preferito l'imperfetto american gods alle Bronte. E già mi pento dell'eresia ahaha!

Ho mandato i due mp per le nominate. Che succede se si nomina la stessa persona?
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Nat
Admin
Admin

Post by Nat »

Rie wrote:
Nat wrote:ma si alla fine anch'io ho sofferto ad eliminare due o tre classici (Orgoglio e pregiudizio,Cent'Anni di solitudine, Lolita)
ma qualche "nuovo" l'ho inserito
per mantenermi giovane hahah

La pennacchi sarà content :)

No, va beh, io mi rassegno alla vecchiaia, proprio a fatica ho preferito l'imperfetto american gods alle Bronte. E già mi pento dell'eresia ahaha!

Ho mandato i due mp per le nominate. Che succede se si nomina la stessa persona?

ma no dai non bisogna farsi scrupoli
la nomination di un libro dipende da tante cose, oltre al valore in se del libro
ma anche come si è inserito nella nostra vita
tipo io ora non leggerei più la Duras che un tempo adoravo (ho letto quasi tutto ciò che ha scritto)
ne "la casa degli spiriti" mi appare così bello come a 16 anni, però allora l'impatto fu notevole

facciamo che lo scriviamo così si evita

io avevo nominato te e Caterina
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Eccomi qui!
Non ricordo assolutamente cosa avevo scritto su facebook, né ho voglia di andare a riacchiappare il 3d, quindi faccio da capo.
Come su facebook, decido di elencare non solo i preferiti, ma anche quelli che, a loro modo, hanno cambiato un po' del mio essere.
1. La ragazza di Bube
2. Il 18° vampiro
3. Dracula
4. Harry potter
5. Lolita
6. Il petalo bianco e il cremisi
7. Noi i ragazzi dello zoo di Berlino
8. La capanna dello zio Tom
9. Christine la macchina infernale
10. Jane Eyre

Mando i due mp ad Annalisa e Lory
Image

[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Locked