Sui libri relativi al discorso specifico passo.
Però ti posso dire che lo psicomotricista dell'asilo consiglia di permettere di piacchiare un cuscino (o comunque qualcosa di morbido) per aiutare a scaricare l'adrenalina.
Qualcosa di concordato su cui scaricare la rabbia.
Libri sulla rabbia
- lenina
- Ambasciatore
Re: Libri sulla rabbia
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
- Lucia76
- Ambasciatore
Re: R: Libri sulla rabbia
Di alba marcoli c'è "Il bambino arrabbiato". A mio parere quasi più utile per noi adulti (per leggere noi stessi intendo) che per i bambini. Comunque è sottoforma di favole che vengono poi analizzate, molto chiaro e ricco di spunti. Utile quando si pensa che la rabbia nasconda una sofferenza psicologica più profonda. Ma non credo sia il vostro caso..
Invece se ne hai voglia mi interesserebbe sapere come hai fatto tu a canalizzare la tua rabbia. Io purtroppo esagero spesso e mi contengo poco.. non so perché, non sono mai stata così.
Invece se ne hai voglia mi interesserebbe sapere come hai fatto tu a canalizzare la tua rabbia. Io purtroppo esagero spesso e mi contengo poco.. non so perché, non sono mai stata così.
- Lucia76
- Ambasciatore
Re: R: Libri sulla rabbia
Daniela wrote:Velocissima poi ci torno.
"Che rabbia". Molto carino.
Nella sezione libreria c'è un post in cui pol ne parlava.