Sembra carino ma non è abbastanza trash, nove, sei ancora troppo seria ahaha!
Ho visto on line il catalogo della biblioteca. Ce l'hanno, ma per la tempistica dei prestiti da altra sede non riesco a farlo arrivare in tempo per portarmelo in vacanza. Quando torno tengo presente, grazie!
Comunque ho letto le recensioni su anobii e altri hanno parlato di lagna blu, ma lo hanno trovato bello e ci hanno visto anche dell'altro... E poi mica è un peccato, da bambina di straforo avevo visto paradise e i miei pre-ormoni rosa trash erano soddisfatti ahaha!
L'isola dell'amore proibito
Moderators: zizzia, nene70, Nat
- Rie
- Admin

Re: L'isola dell'amore proibito
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
(David Grossman)
- nove
- Ambasciatore

Io non ho visto Laguna Blu, ma ho letto la trama su Wikipedia e devo dire che le similitudini ci sono ma non così marcate.
Io ci ho letto altro. Per esempio, la seconda parte, quella del reinserimento in società, è del tutto assente nel film a quanto leggo.
Oddio, non è che sia un trattato di psicologia, ma secondo me l'idea del legame creatosi tra i due che non si spezza è motivato, oltre che all'attrazione, anche al fatto del comune trauma, per cui la difficoltà a reinserirsi li spinge a sentirsi vicini e indispensabili l'uno all'altro. Lei perde il lavoro e non lo ritrova, perché viene considerata moralmente inadatta all'insegnamento a causa del suo rapporto con un ragazzo molto più giovane, lui non riesce a mettersi più sullo stesso piano dei suoi amici, non trova interessi comuni, e anche l'unica relazione sessuale che intrattiene con una coetanea non lo rende per niente felice,
Insomma, trash ma con un pizzico di classe, eh!
Io ci ho letto altro. Per esempio, la seconda parte, quella del reinserimento in società, è del tutto assente nel film a quanto leggo.
Oddio, non è che sia un trattato di psicologia, ma secondo me l'idea del legame creatosi tra i due che non si spezza è motivato, oltre che all'attrazione, anche al fatto del comune trauma, per cui la difficoltà a reinserirsi li spinge a sentirsi vicini e indispensabili l'uno all'altro. Lei perde il lavoro e non lo ritrova, perché viene considerata moralmente inadatta all'insegnamento a causa del suo rapporto con un ragazzo molto più giovane, lui non riesce a mettersi più sullo stesso piano dei suoi amici, non trova interessi comuni, e anche l'unica relazione sessuale che intrattiene con una coetanea non lo rende per niente felice,
Insomma, trash ma con un pizzico di classe, eh!
Novella

- Nat
- Admin

letto tempo fa...mi era piaciuto