Emma frequenta la sezione primavera. È un'esperienza più simile al nido che alla scuola materna, i bimbi però son tutti coetanei.
Al nido dove è ora manterrebbe dade e compagnetti?
Poi per la materna lo iscriveresti a questa scuola nuova?
Se è così si tratta solo di decidere se dare continuità ora, sapendo che comunque tra un anno si cambia per forza, o se dare continuità tra un anno, anticipando il cambio.
Va anche valutato come è il piccolo. Emma è avanti per la sua età, al nido si annoiava.
Spostamento dal nido ad una sezione primavera
- Ema
- Ambasciatore

-
Julia
- Utente Vip

Re: Spostamento dal nido ad una sezione primavera
Dove è ora manterrebbe dade e compagni e questo ci tranquillizzava molto. Alla materna vorrei iscriverlo a questa scuola nuova, ma c'è un ma: devo ancora appurare se avrebbe la precedenza in quanto iscritto alla sezione primavera. La scuola materna infatti è comunale ma gestita da questa fondazione. I bimbi che già frequentano il nido (con posti comunali) hanno la precedenza per la materna, ma la sezione primavera è paritaria e ancora non ci hanno detto se ci sarà continuità (certo che sarebbe sciocco non ci fosse), con il rischio poi di cambiare ancora ambiente completamente con la materna.Ema wrote:Emma frequenta la sezione primavera. È un'esperienza più simile al nido che alla scuola materna, i bimbi però son tutti coetanei.
Al nido dove è ora manterrebbe dade e compagnetti?
Poi per la materna lo iscriveresti a questa scuola nuova?
Se è così si tratta solo di decidere se dare continuità ora, sapendo che comunque tra un anno si cambia per forza, o se dare continuità tra un anno, anticipando il cambio.
Va anche valutato come è il piccolo. Emma è avanti per la sua età, al nido si annoiava.
Massimiliano si trova benissimo ora, va volentieri, vorrebbe rimanere all'asilo quando lo vado a prendere. Per ora direi che è nella media, anche perchè è il più piccolo della sua sezione, e sarebbe uno dei più piccoli alla sezione primavera.
Fare la scelta giusta sembra così difficile...
3 dicembre 2012: E' arrivato Massimiliano!
1235 messaggi vecchi....lo segno così non me lo scordo!
1235 messaggi vecchi....lo segno così non me lo scordo!
- Ema
- Ambasciatore

Re: Spostamento dal nido ad una sezione primavera
Allora. Prima verifica la continuità. Se non c'é lascia stare che cambiare due scuole in due anni é troppo, a parer mio.
Tesoro, è solo l'asilo. Ti capisco perché io ancora son qui a rimuginare sull'asilo di Emma, però a volte perdiamo obiettività, non stiamo scegliendo il corso di laurea, andrà comunque bene.
Tesoro, è solo l'asilo. Ti capisco perché io ancora son qui a rimuginare sull'asilo di Emma, però a volte perdiamo obiettività, non stiamo scegliendo il corso di laurea, andrà comunque bene.