Progettare una gravidanza
- Ema
- Ambasciatore

Re: Progettare una gravidanza
Ah, ps: ho cominciato a pensare ad una gravidanza come unica via di fuga da una situazione lavorativa ormai intollerabile, Emma è figlia di questo e di stick.
-
Julia
- Utente Vip

Calma Kiara, fai un bel respiro. Su un nuovo fagiolino molto dipende da voi e da come vi sentite. Io ho molte amiche (purtroppo) che si sono ritrovate nella tua situazione e alcune hanno cercato subito un'altra gravidanza e questo ha aiutato anche l'elaborazione della prima non portata a termine, altre hanno voluto aspettare.
Pianificare una gravidanza non è sbagliato, ma non devi caricarla di aspettative...te lo dico per esperienza diretta. E non c'è niente di male nemmeno a fare sesso nei giorni più fertili per rimanere incinta prima, non sai quanti mesi di dolore abbiamo passato così noi.
Avete voglia di un altro bimbo, TU senti dentro di te che ti serve, perchè per me non sarebbe egoistico, anche pensare ad una nuova gravidanza è pensare al nuovo bimbo, è già un atto d'amore verso di lui. So che ora sei molto confusa, ma forse più che mai ora devi chiederti se è un tuo desiderio dentro, se senti crescere in te questo desiderio....
Poi prendi le mie parole con le pinze...intanto ti abbraccio di nuovo
Pianificare una gravidanza non è sbagliato, ma non devi caricarla di aspettative...te lo dico per esperienza diretta. E non c'è niente di male nemmeno a fare sesso nei giorni più fertili per rimanere incinta prima, non sai quanti mesi di dolore abbiamo passato così noi.
Avete voglia di un altro bimbo, TU senti dentro di te che ti serve, perchè per me non sarebbe egoistico, anche pensare ad una nuova gravidanza è pensare al nuovo bimbo, è già un atto d'amore verso di lui. So che ora sei molto confusa, ma forse più che mai ora devi chiederti se è un tuo desiderio dentro, se senti crescere in te questo desiderio....
Poi prendi le mie parole con le pinze...intanto ti abbraccio di nuovo
3 dicembre 2012: E' arrivato Massimiliano!
1235 messaggi vecchi....lo segno così non me lo scordo!
1235 messaggi vecchi....lo segno così non me lo scordo!
- Babina
- Ambasciatore

Ciao Kiara, innanzitutto ti voglio dire che ti ho letta molto e seguita un po' in silenzio durante questo brutto periodo per te;
e mi rivolgo a te solo ora per dirti che mi piace molto leggerti, mi sembri un abella persona, solare, positiva, di spirito... questo è quello che trapela dai tuoi racconti.
Io credo che dopo quello che vi è successo e con tutta la gamma di sentimenti che senti dentro di te ora, cercare un figlio sia un atto d'amore immenso;
non credo sia un ripiego, nè un ricatto - che brutte parole - nè un'ancora di salvataggio per un marito e una moglie.
è forse un estremo bisogno per sentirsi vivi e moltiplicare il proprio amore.
e poi chi lo sa se deve essere una scelta razionale e ben programmata, oppure un colpo di testa (o meglio, un istinto di pancia).
Questo non spetta del tutto a noi deciderlo, e forse è meglio così.
Io intanto ti abbraccio e ti auguro che il tuo cuore si alleggerisca e che la tua favola abbia inizio.
e mi rivolgo a te solo ora per dirti che mi piace molto leggerti, mi sembri un abella persona, solare, positiva, di spirito... questo è quello che trapela dai tuoi racconti.
Io credo che dopo quello che vi è successo e con tutta la gamma di sentimenti che senti dentro di te ora, cercare un figlio sia un atto d'amore immenso;
non credo sia un ripiego, nè un ricatto - che brutte parole - nè un'ancora di salvataggio per un marito e una moglie.
è forse un estremo bisogno per sentirsi vivi e moltiplicare il proprio amore.
e poi chi lo sa se deve essere una scelta razionale e ben programmata, oppure un colpo di testa (o meglio, un istinto di pancia).
Questo non spetta del tutto a noi deciderlo, e forse è meglio così.
Io intanto ti abbraccio e ti auguro che il tuo cuore si alleggerisca e che la tua favola abbia inizio.
Nico 16/12/2005
Luca 22/07/2010
Luca 22/07/2010