Scuole paritarie e ora di religione

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Lella
Admin
Admin

Re: Scuole paritarie e ora di religione

Post by Lella »

Cosa ti ha scoraggiata delle alternative dei licei pubblici?
CARPE DIEM
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Claudia »

lenina wrote:In teoria sì.
In pratica temo di no.
Perché no Leni?
Comunque non è che nel liceo di mio figlio (anche nella scuola media era così) ci sia una offerta ... si limitano a far andare i ragazzi in sala Prof. senza far nulla.
Io so che tu non sai che io so.

Chi è senza peccato scagli la prima pietra.

(Gesù Cristo)
Azur
Admin
Admin

Post by Azur »

Lella, l'unico artistico statale raggiungibile in tempi umani (meno di 1,5 ore andata+1,5 ore ritorno, senza contare le attese anche di un'ora in caso di ritorni in orari non standard) è diventato liceo da poco e tutti i prof. che ci hanno avuto a che fare dicono che in sostanza è ancora istituto d'arte, buoni laboratori ma studio scarso (che preclude poi una scelta aperta di facoltà universitarie), organizzazione carente (un sacco di "tempo perso"), nonché utenza parecchio problematica...
Sto cercando ulteriori informazioni (l'idea di questa paritaria non mi piace proprio), ma il colloquio con la prof. di arte ieri mi ha stroncata completamente, 20 minuti di critica assoluta...

Lo statale buono più vicino richiederebbe 2km con mezzi propri +45 minuti bus + 4 km con altro mezzo.
Nonché il fatto che tutte le amicizie risulterebbero poi completamente fuori zona.
(cheppalle! abbiamo miliardi di ottimi licei raggiungibilissimi, ma la fanciulla non cambia idea sull'indirizzo)
Locked