la mia ha iniziato a settembre, a tre anni, e ti dico solo che mi ha stupita in positivo perché ha socializzato in fretta (soprattutto con alcune bimbe più grandi) e ci va molto volentieri. lo scorso inverno l'avevo mandata a uno spazio bimbi al mattino per alleggerire la nonna, ma ha faticato ad inserirsi e ci è sempre andata un po rassegnata, ma c'è da dire che appunto aveva un anno in meno, io ero incinta ecc insomma forse non era il momento giusto. ma quest'anno s'è rifatta alla grande
auguroni a te e al tuo cucciolo!
Grazie Lucia ci conto tanto che sia un'esperienza positiva. L'unico problema per me ora è riuscire a svegliarlo al mattino e poter essere in orario al lavoro!
"Mi avvicino di due passi, lei si allontana di due passi.
Cammino per dieci passi e l'orizzonte si sposta dieci passi più in là.
Per quanto io cammini, non la raggiungerò mai.
A cosa serve l'utopia? Serve proprio a questo: a camminare." Edoardo Galeano "Se soffi su una scintilla, si accende; se vi sputi sopra, si spegne;
eppure ambedue le cose escono dalla tua bocca." dal libro del Siracide Sono una mamma di cuore…
sono una mamma balia, la seconda, quella che arriva dopo ma che resta,
non mi porterà via vento né onda, non mi farà sparire la tempesta.
I nostri anni a lettere di fuoco, han scritto chi sei tu e chi sono io,
nel mio cuore io sono la tua mamma e tu sarai per sempre figlio mio! Il ranocchio ha 3 anni!
ehhhh questi sono gli incastri magici...
comunque può essere benissimo che la sera vada a letto prima perché più stanco e che quindi poi al mattino riesca ad alzarsi più facilmente, si tratta solo di trovare il ritmo vedrai