Non so proprio che dirti, onestamente un lavoro come la guida turistica con due bambini sulle spalle, di cui uno neanche nato, mi sembra ottimisticamente duro.
Io personalmente non l'avrei fatto ma io non sono te. Ognuno alla fin fine, anche se ascolta i consigli degli altri, deve poi fare i conti personalmente con le conseguenze di ciò che ha deciso, quindi dev'essere una decisione convinta.
A volte il cuore va oltre la mente e si trovano dentro di sè forze che non si pensava di avere.
Ti auguro una buona scelta, perchè capisco che è difficile e sarà sofferta.
secondo figlio...compatibile con lavoro "particolare"?!
Moderator: Paola
- Flavia
- Ambasciatore

-
wonderwoman
- Utente NM

Re: secondo figlio...compatibile con lavoro "particolare"?!
Ciao lella,lella wrote:Ciao Wonderwoman! :-D
Secondo me prima di tutto dovresti capire se il tuo ipotetico secondo figlio è compatibile con la tua testa e con il tuo cuore,
sai benissimo, essendo già madre, le "fatiche"e le rinunce iniziali a cui vai incontro, oltre ovviamente alle gioie che potresti avere in riscatto a una prima maternità non vissuta pienamente o felicemente,
se sei disponibile a metterti in standby lavorativo fino a quando ritieni tu importante essere presente vicino a lui, tutto può diventare compatibile con la vita di questa tua nuova creaturina
in merito allo stand-by lavorativo purtroppo non posso permettermi di starci più di tanto, nel senso che ho bisogno di lavorare e quindi non posso permettermi di lasciare che certe porticine si chiudano irrimediabilmente...
Sul "riscatto" di cui parli, invece, hai ragione in pieno...in un certo senso sento proprio il bisogno di "riscattarmi" dal come ho vissuto male i primi mesi di vita di mio figlio: riguardo le foto di quando era un cucciolino e mi sembra di non averlo nemmeno avuto così, di non essermelo goduto come avrebbe meritato e come forse anch'io ne avrei avuto bisogno. Oggi ha quasi 5 anni, lo amo dal profondo del cuore e darei la mia vita per lui
-
wonderwoman
- Utente NM

Re: secondo figlio...compatibile con lavoro "particolare"?!
SE ci pensi, se pensi all'idea di avere un neonato tuo tra le braccia, è più la paura o più il desiderio?
bella domanda!
diciamo che la risposta sta in mezzo, nel senso che paura e desiderio vanno di pari passo e purtroppo la sfera di cristallo per sapere cosa potrebbe succedere in un caso o in un altro non ce l'ho... penso "in prospettiva" ed il quadretto di una famiglia con due bambini mi piacerebbe moltissimo, però i se ed i ma sono tanti ed è difficile ipotizzare la scelta giusta
bella domanda!
diciamo che la risposta sta in mezzo, nel senso che paura e desiderio vanno di pari passo e purtroppo la sfera di cristallo per sapere cosa potrebbe succedere in un caso o in un altro non ce l'ho... penso "in prospettiva" ed il quadretto di una famiglia con due bambini mi piacerebbe moltissimo, però i se ed i ma sono tanti ed è difficile ipotizzare la scelta giusta