basta asilo? aiutatemi a razionalizzare

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: basta asilo? aiutatemi a razionalizzare

Post by Daniela »

Qui non ho mai sentito niente del genere. In nessun tipo di scuola, comunale, statale o paritaria.
Fra l'altro lo scorso anno Nicola (che aveva 3 anni appena compiuti) si è sporcato un sacco di volte. L'unica cosa che mi è stata chiesta è di portare qualche cambio in più invece che solo uno.

Vai a fondo, ma non credo proprio te lo possano rifiutare.
La vita è sfuggente.
Ma può esserlo come sabbia o come semente...
A noi la scelta.
mik
Utente Vip
Utente Vip

Post by mik »

proprio stamattina mio marito ha lasciato 4 cambi, non è quello il problema, purtroppo.

la scuola è statale. come faccio a scoprire la presenza o meno di questo art.7?

il nido che frequentava è privato, ma in effetti non so neanche se abbiano ancora posti liberi, a parte il fattore età & stimoli...

d'altra parte cosa possiamo fare? se noi abbiamo (lo metto apposta tra virgolette) "torto", non possiamo certo continuare a mandarlo e stare in ufficio aspettando la telefonata.
se loro ci chiamano a sproposito il discorso cambia, ma iniziare una disputa con le persone alle quali affido mio figlio non mi farebbe stare cmq tranquilla.

a quel punto, per quanto non il max, meglio la comunità-nido che una baby sitter, no?
[non so eh, magari sragiono perché mi sto un po' agitando]
"Quale magia ha attirato il tesoro del mondo in queste mie deboli braccia?"
R. Tagore

Image
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Trilli »

Vai dal preside e chiedi lumi.
Ma ripeto, lasciano a casa anche i bimbi più grandi che occasionalmente si sporcano?
Non c'è bisogno di mettersi (subito) in contrasto, basta esporre con calma il proprio caso. Magari nessuno ha l'incentivo, ma il dirigente scolastico può prevederlo nella prossima contrattazione di II livello, risolvendo così non solo il tuo problema, ma anche quello di altre mamme. Mi sembra strano, infatti, che solo a tuo figlio capiti di sporcarsi.
Locked