Lista nera cibo per animali?

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Lista nera cibo per animali?

Post by Lelia »

"Lista nera" in che senso? Quella che hai trovato tu probabilmente è la lista delle aziende che fanno sperimentazione sugli animali.
TUTTE le aziende che producono cibo medicato (per problemi renali, per il diabete, per le intolleranze etc) fanno sperimentazione.
Questo non ha nulla a che vedere con la qualità del cibo prodotto.
Se invece cerchi aziende cruelty free (che non fanno sperimentazione animale) il discorso cambia e le possibilità sono molto minori, purtroppo.

(Tra quelle che hai linkato, cmq, Purina ed Eukanuba sono inferiori alla Royal e soprattutto alla Hill's)
I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Seem83 »

Lelia wrote:"Lista nera" in che senso? Quella che hai trovato tu probabilmente è la lista delle aziende che fanno sperimentazione sugli animali.
TUTTE le aziende che producono cibo medicato (per problemi renali, per il diabete, per le intolleranze etc) fanno sperimentazione.
Questo non ha nulla a che vedere con la qualità del cibo prodotto.
Se invece cerchi aziende cruelty free (che non fanno sperimentazione animale) il discorso cambia e le possibilità sono molto minori, purtroppo.

(Tra quelle che hai linkato, cmq, Purina ed Eukanuba sono inferiori alla Royal e soprattutto alla Hill's)
Ecco, grazie della spiegazione Lelia.
Mi piacerebbe decisamente cercare aziende che siano cruelty free, ma mantenendo comunque alta la qualità del cibo.
Matilde 26/11/2007
Sofia04/02/2009

Meticolosamente addestrato, l'uomo può diventare il migliore amico del cane
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Vero79 »

Io compro da Giramico per le piccole e al consorzio per i grandi(per forza, mi va più di un chilo di crocchette al giorno).
Giramico sono sicura che è Cruelty Free.
Mia 04.06.2004 Thomas 06.09.2006 Alicia 05.01.2009 Santiago 15.10.2013
Locked