sui gusti non discuto, so cosa non gli piace davvero e cosa invece è solo fissazione, abitudine sbagliata eccetera
ci sono cose che non ha mai assaggiato e dice che non sono buone
cose che mangia solo cucinate in quel modo
tipo la pasta, o al sugo o bianca o ragù
i contorni sono sempre i soliti 3 che girano
dei secondi non parliamone nemmeno
e che due coglioni
se andiamo a casa di altri non tocca cibo perchè gli fa schifo se non sono io a cucinare, oppure devo sempre chiedere a chi ci ospita se per lui può fare altro
se siamo in giro e vogliamo fermarci da qualche parte a mangiare devo premurarmi che ci sia o una pizzeria nei paraggi o un mac se no "dani cosa mangia?"
è una galera!!!
quando facciamo la spesa ormai siamo al punto che controllo se per lui ho preso abbastanza, come se dovessi fare due spese diverse
non ne posso più
distinguere tra bisogni reali e cattive abitudini
Moderator: Paola
- Scilla
- Ambasciatore

Re: distinguere tra bisogni reali e cattive abitudini
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
David Grossman.
- Scilla
- Ambasciatore

no beh certo non è che all'improvviso cambio tutto il menòNat wrote:che fai benissimo!
ma ricordati che devi fare le cose graduali, nel senso di introdurgli "nuovi alimenti" non tutti insieme e mediando un pò con i suoi gusti...
io con il grande ci sto riuscendo un pochino (ino ino) prendendolo per fame
ma con il piccolo siamo ancora nella fase acuta "pasta in bianco"
ma gradualmente introduco piatti diversi che so iniziando con due volte a settimana una pasta condita diversamente ecc
mi basterebbe almeno che assaggiasse invece di dire no a priori
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
David Grossman.
David Grossman.
- Nat
- Admin

io a volte mi chiedo cosa ho sbagliato
ho due figli entrambi così
non mangiano un cacchio
quando vedo i bimbi che mangiano pomodori, melanzane, insalate ecc... rimango sempre con tanto di naso
ho due figli entrambi così
non mangiano un cacchio
quando vedo i bimbi che mangiano pomodori, melanzane, insalate ecc... rimango sempre con tanto di naso