Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
i dubbi e le paure che hai sono normalissimi.. così come è normale questo nuovo desiderio di maternità e da quello che dici non vedo motivi per non assecondarlo
ogni gravidanza è a sé così come ogni parto e post parto. non puoi sapere come andrà ovvio, ma sicuramente le esperienze passate ti hanno resa anche più consapevole e "matura" (passami il termine) come mamma ..quindi perché non dovrebbe andare bene?
tanti tanti auguri
joan wrote:Ciao! intanto complimenti per le tue bambine!
Anch'io ho due bambine molto vicine e molto diverse: la seconda piangeva sempre, non mi ha fatto dormire per un anno, è nata al termine di una gravidanza difficile.
E anch'io, fino a poco tempo fa, cullavo il desiderio di un terzo bambino.
Ora no. Sono dovuta passare per un a.s. ma devo essere sincera: quando ho visto quella doppia linea, ero più impaurita che felice. Terrore che il bambino non fosse sano, che qualcosa non andasse bene, paura di coinvolgere mio marito in un'altra gravidanza difficile.
Molta più paura che felicità. E poi: timore che fosse solo un desiderio "apparente", non rapportato alle mie effettive capacità (spesso mi sento stanca).
Ti capisco, però, nella voglia di maternità, di pancia, di bimbi piccoli, perché l'ho provata tanto anch'io. Del resto alcune mie conoscenti, alla soglia dei quaranta, hanno avuto il terzo. Io le considero fortunate (nel senso che è andato tutto bene e hanno un bel bambino tra le braccia: che meraviglia!).
è proprio questo il problema la paura di fare una cosa di "pancia" e non di "testa"!
Maura wrote:Intanto ti dico
Cosa ci sarebbe di male nel fare un figlio per la voglia di riscattar si come madre?:)
Non è forse amore il tuo quello che ti spinge a voler essere migliore?
Un abbraccio.
Ps. Viki mia è stato il mio riscatto. Voluta fortissimamente. Veronica, il suo nome, "portatrice di vittoria" è stato profetico.
cia Maura.. non lo so mi sembra una forma di egoismo !