Grazie non sai quando ci sono rimasta male!! Quando è successo non me ne sono accorta subito nel senso che ale ci andava da tre giorni ed usciva in lacrime tant è che mi ero data un tot dopodichè se continuava la tenevo a casa. Cmq quel giorno esce piangendo e tenendosi il braccino, io le ho chiesto tante volte cosa fosse successo e lei mi dice che la maestra aveva fatto il "PIO PIO" ora ti spiego, come penso tante mamme quando cambiavo mia figlia da piccola ed anche poi da grandicella le facevo il solletico dandole dei finti pizzicotti e ripetendo pio pio pio e lei apprezzava tanto questo gioco, infatti quando mi ha detto " mi ha fatto pio pio" non capivo le dicevo "avete giocato al solletico?" "no" insomma non riuscivo a capire. Tornata a casa dopo un pò sono riuscita a convincerla a spiegarmi cosa era successo e lei mi ha dato un pizzicotto dicendomi "cosi ha fatto PIO PIO" alchè anche se non voleva mi sono fatta mostrare il braccino ed ho visto il tutto....non sapevo che fare, sono scesa giu ho preso la macchina con l istinto di andare a "PESTARE" la maestra poi mi sono frenata ed ho pensato di portarla dalla preside ma intanto la scuola era chiusa e ahime era già venerdi. Cmq quando il lunedi sono andata dalla preside è rimasta un pò sulle sue ma mi ha dato l impressione che mi prendesse per una che voleva solo crearle problemi cosi mi ha cominciato a dire che le classi erano piene, poi ha chiamato l insegnante ( nonostante fosse logico che non avrebbe mai ammesso nulla) e le ha chiesto di mia figlia se era vero che le era stato dato un pizzicotto naturalmente lei si è dichiarata estranea ai fatti. Poi mi ha chiesto di mettere il tutto per iscritto altrimenti non avrebbe avuto validità, io l ho fatto quello stesso giorno spiegando che non avevo le prove per specificare che era stata la maestra ma che in ogni caso la bambina non era stata ben sorvegliata. Qualche giorno dopo le hanno cambiato classe. Ma sapete la cosa piu divertente? la maestra ha visto mia sorella e le ha detto "non è che la bambina si è pizzicata da sola per non venire a scuola?" ma ti rendi conto ? una bimba di nemmeno tre anni .... cmq grazie per il consiglio ma ho già chiesto ad ale se vuole andare in classe nuova con il fratellino e lei mi ha detto " ed i miei compagnetti ci si sono?" alchè ho capito che tanto vale farle completare il percorso e poi eventualmente cambiarla...almeno credo sia la cosa piu giusta anche se rimango confusa.claudia wrote:Mi dispiace per quella che poteva essere una bella esperienza di vita in comune per la tua bimba sia iniziata così e cosà.
I miei figli sono ormai grandi ma posso dirti che io non esiterei ad iscrivere tutti e due i bambini nella nuova scuola.
Anche perchè mi pare di aver capito che poi la bimba frequenterà li le elementari ...
anche se sono appena arrivata...chiedo un consiglio
Moderator: laste
-
mammosa
- Utente NM

-
erinmay
- Admin

-
mammosa
- Utente NM

accidenti sono davvero tanti, ti ammiro per avere tanta tenacia per dare un istruzione diversa e regalarle uno dei periodi piu belli della sua vita. Immagino che tu abbia i tuoi dalla tua parte, io a parte mia sorella ho tutti contro perchè dicono che l asilo non è poi cosi importante e che mi complicherò solo la vita ma io in realtà voglio solo che i miei figli abbiano il meglio che posso dargli e che l asilo sia per loro un bel ricordo come lo è stato per me. Certo ai miei tempi non era il massimo l offerta formativa ma la maestra era dolcissima ed unica e se potessi tornare indietro solo per due minuti fra i momenti piu belli rivivrei un suo morbido abbraccio.Sheireh wrote:Considera che io, se riuscirò a trovare il posto libero, sto per imbarcarmi in una scuola a 25 km di distanza da casa pur di mandare mia figlia in un asilo in cui sia libera di essere se stessa, invece che in una scuola come quella di tua figlia.
Quindi nella tua situazione non avrei alcun dubbio.