Devi informarti se le 40 ore sono il tempo pieno o no
Intendo:se "riempiono" solo le 40 ore in qualche modo o se sono previste attivita' e laboratori vari
comunque dopo la riforma Gelmini il tempo pieno sta scomparendo, la nostra scuola continua a garantire le 40 ore ma non le varie attivita' che in origine erano previste in tale tempo
quando parli con le maestre chiedi il POF (Piano Offerta Formativa), da noi comunque tra informatica, musica, arte e immagine...le riempiono con molte attvita' interessanti che a me sarebbe spiaciuto fargli perdere
Infine anche se queste ore sono "perse" nel rapporto coi genitori (che comunque tra il tempo alla mattina e quello al pomeriggio resta molto) ne guadagna anche la crescita del bambino:l'autonomia di Ruggero e' cresciuta molto in quest'ultimo anno, io lo vedo proprio contento delle sue 8 ore a scuola, lui non vede l'ora di andarci
40 o 27????
Moderator: laste
- laste
- Admin

- Patrizia
- Ambasciatore

Noi abbiamo scelto le 40 ore, e se dovessimo tornare indietro, lo rifaremmo. Siamo molto contenti. L'unico dubbio iniziale - che fosse troppo pesante per i bambini - è stato fugato. Delle otto ore passate a scuola, 4 o poco più sono di effettiva lezione. Il resto sono gioco (all'aperto, spesso), laboratorio, pranzo, momenti di recupero/potenziamento (attività ad hoc per chi è indietro o per chi va più veloce), laboratorio extra di musica.
E il sabato siamo TUTTI a casa..."sono" tutti a casa perchè sono io che lavoro ora, ma comunque per i bambini avere due giorni interi di stacco è cosa buona.
(fanno anche sport fuori da scuola, ma reggono bene perchè piace molto)
E il sabato siamo TUTTI a casa..."sono" tutti a casa perchè sono io che lavoro ora, ma comunque per i bambini avere due giorni interi di stacco è cosa buona.
(fanno anche sport fuori da scuola, ma reggono bene perchè piace molto)
Patrizia (40 anni)
felice mamma di
Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)
Letizia (3 anni e 3 mesi)
felice mamma di
Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)
Letizia (3 anni e 3 mesi)
-
Vero79
- Ambasciatore