Noimamme cinofile

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
kida

Post by kida »

il mio veterinario lo conosco da tantissimo tempo e lui si approccia benissimo al mio cane e lui non ne ha paura forse perchè appunto lo ha sempre rispettato e per fargli i vaccini gli dava le crocchette così lui non sentiva il dolore, è ancora un cucciolo però non so se possa dipendere da quello, va anche detto che è stato addestrato a essere molto toccato e dunque è abituato, so di cani che si fanno toccare solo dal padrone il mio no ad esempio

certo che il tuo veterinario l'ha rischiata grossa devo dire è stato un pò leggero
Eleonora

Post by Eleonora »

Un cane che viene rassicurato,e'un cane che prenderà la rassicurazione come se realmente ci fosse un pericolo imminente,e nel momento in cui viene lasciata sola con quello che per lei rappresenta il pericolo morde per autodifesa.il veter e'un coglione perché certe cose le dovrebbe sapere perfettamente!ti parlo da padrona di cane mordace...
perlina
Utente Vip
Utente Vip

Post by perlina »

Ciao!
Io ti parlo da veterinaria, quindi dall'altra parte del tavolo!!
Allora, con i gatti non ho nessun tipo di precauzione, li manipolo, li tocco, prendo e visito senza il minimo problema, sarà che sentono che sono gattara nell'anima, ma con me stanno sempre buoni e si fanno fare di tutto!!
Con i cani il discorso è diverso, a parte i cuccioli che mi spupazzo tutti, con gli adulti, il mio comportamento è variabile....se sono spaventati, o ringhiosi, due sono le cose, se il padrone è ben capace, e li sa mantenere come si deve, mi fido, e non metto la museruola, ma mi posiziono in modo che anche se volessero mordere, il primo a trovare sotto i denti è il proprietario e non io, quindi faccio la visita e le eventuali iniezioni o terpie varie.
Se invece i proprietari sono incerti, poco capaci, faccio mettere la museruola e faccio quello che devo fare!!
Se i cani sono socievoli, giocosi e tranquilli, vai di coccole, carezze e visite giocose, ma al momento di cose fastidiose, anche i più bravi, hanno due opzioni, o il padrone li mantiene come si deve, ovvero, testa ben mantenuta e bloccata, o vai di museruola!!!
Non bisogna mai abbassare la guardia con i cani, anche quelli che sambrano più buoni!!!
Lo dico per esperienza!!!
Due volte l'ho fatto, e due morsi mi sono beccata, uno da un cagnetto sdentato, fortunatamente, e uno da un cagnetto piccolo ma con dentini ben affilati, e ho sentito le stelle!!!
Anche il cane più tranquillo e allegro, se ha paura o sente dolore, può reagire mordendo!!!
E una cosa è un morsetto di uno Yorkshire, un'altra è il morso di un Rott!!!
E quante volte i padroni dicono "ma no, è buonissimo!!" e invece ecco che tentano di mordere, e hanno magari pure ragione, la colpa non è certo loro!!!
C'è da dire che, comunque, i cani più mordaci restano i piccolini, malefici, mentre le taglie grandi sono spesso tranquille e si fanno fare di tutto!!!
RIbadisco, non è paura, è prudenza!!
Non esiste che io approcci a un pastore tedesco, un rottwailer o simili, davanti, con mani in testa, braccia attorno al collo e simili...pericolosissimo!!!!
Anche ai cani di mio padre che mi conoscono benissmo, se devo fare manovre dolorose e comunque fastidiose, vai di museruola!!!
Ho un collega che per via di un Rottwailer di un caro amico, amato e conosciuto, ha subito vari interventi alla mano e ancora non ha ripreso la funzionalit dopo un anno!!!
Ripeto!! Prudenza, non paura, sono due cose ben diverse!!
Locked