infatti era quello.
Anche mio papà cercava di tranquillizzarlo, io non mi avvicinavo perchè avevo paura mi picchiasse.
Solo che pensavo che l'inserimento durasse qualche giorno in più. Oggi è il terzo giorno che entra alla materna e nessuna traccia dei genitori. Non si può richiedere la presenza per qualche giorno in più?
bimbi stranieri
Moderator: laste
- Barbara.
- Ambasciatore

- Sheireh
- Ambasciatore

Certo che può migliorare, ma ci dev'essere grande accettazione e comprensione da parte di tutti. Deve essere accompagnato e accolto.
Perché è chiaro che è un comportamento dato proprio dal fatto di sentirsi spaesato in un posto totalmente sconosciuto con gente che non ti capisce (pensa che "trauma" sarebbe anche per noi adulti).
Quindi non va etichettato subito come "il bimbo difficile", il bimbo diverso perché straniero o altro, come spesso purtrppo succede anche senza cattiveria.
Perché è chiaro che è un comportamento dato proprio dal fatto di sentirsi spaesato in un posto totalmente sconosciuto con gente che non ti capisce (pensa che "trauma" sarebbe anche per noi adulti).
Quindi non va etichettato subito come "il bimbo difficile", il bimbo diverso perché straniero o altro, come spesso purtrppo succede anche senza cattiveria.

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard