La mia bimba dolce

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

micmar
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by micmar »

è stupefacente che una bimba così piccina sappia definire e verbalizzare così bene le sue emozioni
state facendo un ottimo lavoro
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer

Image

Image
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Enza 52 »

Dilly wrote:Marta è di una dolcezza incredibile.
A volte gioca, con suo padre o con le bambole, a fare la mamma.
E' talmente premurosa! Li mette a letto, poi li copre, porta loro l'acqua, li coccola, parla con la classica voce affettuosa che si usa con i bambini piccoli!

Marta mi ha detto che è così dolce quando gioca a fare la mamma perchè è così che vorrebbe la sua mamma, e per poco non mi son messa a piangere davanti a lei...
A volte mi sembra che io e suo padre non sempre la trattiamo con tutta questa dolcezza, e non riesco a capirne il motivo: mi hanno sempre detto che sono una persona dolcissima, eppure mi accorgo che capita che io sia quasi brusca con mia figlia.

Credo che dipenda molto dall'influenza di Mauro; lui è un po' orso, e spesso la tratta in modo brusco, e io non riesco a evitare di farmi trascinare da questi suoi modi.
Ma Marta ha solo 3 anni, le informazioni che ha accumulato sono quelle che gli avete passato voi.
Se usa quelle modalità con le bambole, vuol dire che questo è il modo in cui si sente con te.
é troppo piccola per usare metafore o lanciare messaggi così articolati.
Direi proprio che invece state facendo un buon lavoro.
Bella cucciolotta, mi è sempre apparsa tanto matura in foto.
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Dilly »

Forse è che essendo state solo sempre lei e io da giugno a ora, ero un po' stressata.

In questi giorni mi sto sforzando di essere sempre dolce e positiva con lei, perchè mi sono sentita in colpissima quando mi ha detto quella frase..
:) <3 :O
Locked