Aiuto: dolore quando succhia

Neve
Utente NM
Utente NM

Post by Neve »

Per ora tra l'altro il mughetto non ce l'ha. Ci guardo sempre. :mumble:
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Anche a me succedeva lo stesso... il momento dell'attacco era tragico. Poi appunto non avevo vere e proprie ragadi ma la pelle molto irritata e arrossata.
Intanto posso dirti che dopo un paio di mesi al massimo è andata meglio.
Ti consiglierei di ordinare online i paracapezzoli d'argento, servono fra una poppata e l'altra per evitare lo sfregamento dei tessuti sui capezzoli ad esempio (e non facendo premere il reggiseno sul capezzolo lo fanno anche rientrare meno), e in generale pare siano curativi per la pelle del capezzolo.
Un tentativo con il Daktarin (il gel orale) potresti farlo, lo metti sul capezzolo più volte al giorno, non serve nemmeno lavare perché è lo stesso che si dà in bocca ai bimbi in caso di mughetto, se ci fosse candida ti aiuterebbe, sennò non fa nulla ma non fa nemmeno male!
E infine, per questi capezzoli molto irritati, se vuoi trovare un po' di sollievo prova con il Gentalyn beta. Per me è stata l'unica cosa che veramente ha aiutato, infatti con il secondo non ho aspettato tanto a usarlo e ho sofferto assai meno.
Se dato a distanza dalla poppata successiva non serve nemmeno sciacquare, tanto si assorbe, o comunque una sciacquatina veloce.
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Neve wrote:Io le posizioni le ho provate un po' tutte e non cambia . Ma la cosa strana è che il dolore sparisce dopo un minuto al massimo e per il resto della poppata non sento più nulla. Ho pensato che se facesse male sempre potrebbe essere appunto un problema di attacco o medico, ma perchè allora appena mi estrae il capezzolo non sento più nulla?
E' proprio il momento delle prime ciucciate che sono da svenire...
Allora mi sa che è proprio come dice Cos, capezzoli sensibili e facilmente irritabili.

Olio vea e/o lanolina hai provato?
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Locked