Ehm...stesso identico pensiero di Patrizia. Io e ricca abitiamo proprio in città diverse dai notri genitori, io e lui a Pisa, i miei a Firenze i suoi a Grosseto. Mai mi sognerei di andare a partorire a Grosseto, se poi penso che tornata a "casa" mi trovo dai suoceri, o mio Dio, mi viene davvero malissimo.
Oltre a qusto io personalmente non partorirei mai in clinica privata (l'unico motivo per cui potrei farlo, io non lo farei uguale ma insomma posso capire chi lo fa, è se ho un cesareo programmato e voglio che ci sia il mio medico a farmelo). In clinica spesso non c'è niente di quello che hai in ospedale, meno personale, soprattutto la notte, meno sicurezze. Ospedale pubblico sempre e comunque per me. E poi se dici che ti trovi bene nel tuo ospedale perchè andare a Roma? A quante settimane saresti quando il marito va a Roma e a quante quando torna da là?
partorire in clinica privata
-
Silvia
Speranza wrote:Ehm...stesso identico pensiero di Patrizia. Io e ricca abitiamo proprio in città diverse dai notri genitori, io e lui a Pisa, i miei a Firenze i suoi a Grosseto. Mai mi sognerei di andare a partorire a Grosseto, se poi penso che tornata a "casa" mi trovo dai suoceri, o mio Dio, mi viene davvero malissimo.
Oltre a qusto io personalmente non partorirei mai in clinica privata (l'unico motivo per cui potrei farlo, io non lo farei uguale ma insomma posso capire chi lo fa, è se ho un cesareo programmato e voglio che ci sia il mio medico a farmelo). In clinica spesso non c'è niente di quello che hai in ospedale, meno personale, soprattutto la notte, meno sicurezze. Ospedale pubblico sempre e comunque per me. E poi se dici che ti trovi bene nel tuo ospedale perchè andare a Roma? A quante settimane saresti quando il marito va a Roma e a quante quando torna da là?
senza contare che secondo me una cosa è avere un gine che ti ha seguito per tutta la gravidanza, altro è prenderlo l'ultimo mese eh, per quanto bravo
-
marte71
io capisco la scelta di trasferiti temporaneamente per avere vicino tuo marito. e se ti trovi bene con la suocera, non sarà un mese a rovinarti l'esistenza. capisco meno la scelta della clinica privata però.
io ho scelto di partorire nel pubblico perchè trovo ci sia più sicurezza.
ho scelto un ospedale con il reparto di terapia intensiva neonatale, perchè se fosse successo qualcosa nel momento del parto, ci sarebbero stati tutti gli strumenti per intervenire in modo tempestivo. fortunatamente non ne ho avuto bisogno, ma a livello psicologico per me era importante.
io ho scelto di partorire nel pubblico perchè trovo ci sia più sicurezza.
ho scelto un ospedale con il reparto di terapia intensiva neonatale, perchè se fosse successo qualcosa nel momento del parto, ci sarebbero stati tutti gli strumenti per intervenire in modo tempestivo. fortunatamente non ne ho avuto bisogno, ma a livello psicologico per me era importante.