Non mi sento meno mamma

DanielaRa
Utente Vip
Utente Vip

Post by DanielaRa »

Lenina è che davvero spesso leggendovi, ho davvero la sensazione che solo quelle che allattano siano "mamme al 100%".
Con me, a parte la puericultrice di cui ho parlato, ci hanno provato, mi hanno spiegato come fare. Ho cercato di tirarmi il latte con la tiralatte, ma davvero, non ne ricavavo che pochi grammi, insufficienti per la bimba.
Non ci ho trovato niente di male nel LA, però quegli sguardi compassionevoli di chi mi chiedeva come mai non avevo latte ancora li sento, mi hanno colpevolizzato anche del fatto di aver preso poco peso in gravidanza e che quindi il poco latte fosse dovuto a questo.
Non voleva essere una critica, solo uno sfogo e una puntualizzazione.
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

DanielaRa wrote:Lenina è che davvero spesso leggendovi, ho davvero la sensazione che solo quelle che allattano siano "mamme al 100%".
Con me, a parte la puericultrice di cui ho parlato, ci hanno provato, mi hanno spiegato come fare. Ho cercato di tirarmi il latte con la tiralatte, ma davvero, non ne ricavavo che pochi grammi, insufficienti per la bimba.
Non ci ho trovato niente di male nel LA, però quegli sguardi compassionevoli di chi mi chiedeva come mai non avevo latte ancora li sento, mi hanno colpevolizzato anche del fatto di aver preso poco peso in gravidanza e che quindi il poco latte fosse dovuto a questo.
Non voleva essere una critica, solo uno sfogo e una puntualizzazione.
Dove lo hai letto?
Se leggi "help allattamento ovviamente si parla di allattamento"
Altrove non mi pare se ne parli molto.
Si fa di tutto per supportare le mamme.
Per esempio il tiralatte di base non te lo avrei consigliato, se non per stimolare non certo per tirare (ma ci sono altre mille cose da valutare ovviamente)
nella stragrande maggioranza dei casi allattare se si parte bene è possibile.
Noi si fa in modo di aiutare chi lo desidera a farlo.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
DanielaRa
Utente Vip
Utente Vip

Post by DanielaRa »

Lo so che voi siete sempre disponibili a dare suggerimenti ed aiuti e, credimi, se dovessi avere un altro bimbo mi piacerebbe proprio tanto allattare.
Probabilmente non ho trovato le persone giuste o forse non sono stata brava io a seguire i loro aiuti, però tra le righe, tra i vostri scritti mi sembra di percepire che chi non allatta o si rivolge al LA è meno brava o ci metta meno amore di chi allatta ad oltranza.
Locked